sabato , 11 Settembre 2021
Schio: a Bosco di Tretto un concerto all'alba sulle note dei Beatles

Schio: a Bosco di Tretto un concerto all’alba sulle note dei Beatles

Schio: a Bosco di Tretto un concerto all’alba sulle note dei Beatles

Dopo il successo dello scorso anno anche per quest’estate Bosco di Tretto farà da cornice a un concerto all’alba. L’appuntamento è per sabato 24 luglio alle ore 5.15 all’agriturismo Picchio Bruno con il Gruppo da camera Caronte, vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali con all’attivo un’intensa attività concertistica di oltre 2mila spettacoli portati in scena in tutto il mondo in poco più di 20 anni.

Le luci e i colori dell’alba a Bosco di Tretto avranno come colonna sonora le note dei Beatles per un concerto interamente dedicato a una delle più grandi band di sempre. Il Gruppo Caronte, infatti, proporrà un viaggio musicale partendo dal primo brano dei Beatles entrato nelle classifiche fino all’ultimo album uscito dopo il loro scioglimento. «Abbiamo pensato di riproporre il concerto all’alba perché lo scorso anno è stato uno degli appuntamenti estivi più apprezzati – dice l’assessore alla promozione del territorio, Barbara Corzato –. Questo spettacolo in una location così unica è rientra in una piccola rassegna che unisce musica e cultura e che vede protagonista il Gruppo Caronte, con il quale si è instaurata un’interessante collaborazione. Il primo appuntamento, a metà giugno a San Rocco di Tretto con il concerto omaggio a Enrico Caruso nel centenario della sua morte, ha ottenuto un’ottima risposta in termini di pubblico. Ora proseguiamo con la musica all’alba e con altri due eventi nel mese di agosto. Portare l’arte al di fuori dei suoi luoghi “usuali” è un modo per scoprire il nostro territorio da un punto di vista diverso».

Per assistere al concerto gratuito è necessaria la prenotazione allo allo 0445691285. I prossimi appuntamenti in città con il Gruppo Caronte sono in programma il 12 agosto (ore 21) in contrà Villa Facci a Santa Caterina per una serata dedicata a Dante Alighieri, dal titolo “Il cielo di Dante. Cosmologia dantesca” che si presenta come un dialogo di musica e parole grazie alla partecipazione dell’astrofisico Fabio Peri, direttore dell’Osservatorio astronomico di Milano.

I brani di Bob Dylan, Lou Reed, Prince, Nirvana e i Clash saranno i protagonisti del concerto del 22 agosto (ore 18) a Monte Magrè alla trattoria Da Bocale, intitolato “Onda D’Urto – Musicisti di Rottura”. Tutte le informazioni dettagliate su www.visitschio.it

 

Un commento

  1. Roberta Bottene Catto

    Molto interzzante anche vivo in Sud Africa! Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità