sabato , 11 Settembre 2021
Rinnovamento della linea ferroviaria Vicenza-Schio

Rinnovamento della linea ferroviaria Vicenza-Schio

Lavori di rinnovamento della linea ferroviaria Vicenza-Schio: modifiche alla viabilità con la chiusura dei passaggi a livello

Comporteranno modifiche alla viabilità i lavori di manutenzione straordinaria della linea ferroviaria Vicenza–Schio realizzati in queste settimane da RFI, Rete Ferroviaria Italiana – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, finalizzati alla sostituzione integrale di traverse, rotaie e pietrisco della massicciata ferroviaria
Gli interventi nel tratto thienese saranno realizzati dalle ore 9.00 del 19 luglio alla serata del 02 agosto 2021, e comunque fino al termine dei lavori.
In questo intervallo di tempo saranno, infatti, chiusi ed interdetti al transito di veicoli, bici e pedoni i 6 passaggi a livello di via S. Lucia/via Corte al confine con Marano Vicentino, Padre Leopoldo/via Vianelle di Sopra, di via Padre Leopoldo/ via Vianelle di Sotto, di via Rostone/Magenta/via Padre Leopoldo, di via Padre Leopoldo/via Abruzzi/via Pastorelle e infine di via Ca’ Magre.
L’intervento procederà da nord verso sud, iniziando da quello di via S. Lucia/via Corte e procedendo verso sud-est.
La durata effettiva dei lavori che interesserà ogni singolo passaggio a livello sarà di circa 3-5 giorni lavorativi.
Per l’intero periodo di intervento di RFI spa sull’intera tratta, dal 18 luglio al 6 settembre 2021, il trasporto ferroviario della linea Schio-Vicenza sarà sostituito da un servizio pullman.
Dichiara Andrea Zorzan, assessore alla viabilità: «Ci scusiamo per gli inevitabili disagi alla viabilità, che il periodo estivo dovrebbe comunque mitigare. È un lavoro importante per la rete ferroviaria e per la sicurezza di quanti utilizzano il treno, un trasporto pubblico strategico per il nostro territorio e i suoi abitanti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità