martedì , 19 Ottobre 2021
Parco di Villa Caldogno

Parco di Villa Caldogno: 10 luglio una serata di fotografie artistiche

Quella di sabato 10 luglio nel Parco di Villa Caldogno sarà una serata di fotografie artistiche e riflessioni profonde sulla pandemia vissuta nel quotidiano, con il sottofondo musicale di Bernardo Fossi. Le “Condivisioni” durante la pandemia negli scatti di Mattia Crocetti. Necessaria la prenotazione su eventbrite.it.

Ospite d’onore il fotografo Mattia Crocetti, che dialogando con il giornalista Antonio Gregolin presenterà il suo progetto “COndiVIDendo 19”, accolto con grandi apprezzamenti al Cortona On the Move Festival 2020: una serie di ritratti che raccontano le situazioni di condivisione ininterrotta degli spazi domestici che hanno dovuto affrontare famiglie ma anche gruppi di persone in precedenza estranee durante i mesi più duri del lockdown. Una condivisione di tempo, spazio e intimità descritta dalle immagini di Crocetti con la grande sensibilità che caratterizza la sua opera.

Toscano di piombino, classe 1993, l’artista si è avvicinato fin da giovanissimo all’arte fotografica grazie all’influenza della fotografa tedesca Sabine Korth, e negli ultimi anni si è imposto come uno dei più promettenti talenti italiani nell’ambito del fotogiornalismo e del documentarismo contemporaneo, collaborando con testate come Washington Post, The Guardian, Vanity Fair, Sky TG 24, D di Repubblica, Sette del Corriere della Sera, Donna Moderna e Grazia.

La serata, organizzata dalla Pro Loco di Caldogno con il patrocinio del Comune, è a ingresso libero (inizio alle 21), ma in base alle normative anti-Covid è necessaria la prenotazione del posto sul portale eventbrite.it.

COndiVIDendo - Mattia Crocetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità