Cibo & Vino

ViarTour cena medioevale in castello a Thiene

Cena medioevale in castello a Thiene iniziativa di ViarTour
(prenotazioni entro domenica 4 luglio)

Torna l’estate e la voglia di serata all’aperto e di nuove forme di intrattenimento per il pubblico. Gli eventi non mancano, in particolare per chi cerca appuntamenti esclusivi per apprezzare il fascino delle ville o degli ambienti di gala: come ad esempio il Castello di Thiene, edificio gotico che risale al tardo medioevo e preludio della Villa veneta, nel cuore della città pedemontana.
È in programma, infatti, per venerdì 9 luglio alle ore 19.30, la “Cena medievale in castello” proprio nel Castello di Thiene, esemplare unico del suo genere.
La serata si apre con un aperitivo in stile medioevale nel cortile, tra suggestioni musicali e figuranti che richiamano le consuetudini dei castellani nei secoli passati. E proprio come i nobili del tempo, si potrà sperimentare la vita negli ambienti del castello attraverso la visita ai saloni affrescati ed arredati, al piano nobile, alla galleria dei cavalli e per finire le straordinarie scuderie settecentesche.
Non resta poi che accomodarsi attorno alla tavola imbandita a gustare un menu studiato per l’occasione, curato dallo chef Massimo Andriolo, ispirato ai prodotti di quel tempo, all’arte dello spiedo ed alle tradizioni alimentari e ai prodotti genuini lavorati con artigianalità, semplicità e gusto, rivivendo così la magica atmosfera medievale tra gli spazi aperti del portico.
Un’esperienza da provare, nonché un viaggio insolito nei costumi dei secoli passati, che si terrà garantendo le necessarie misure di sicurezza anti-Covid e nel rispetto dei distanziamenti previsti dai protocolli. Gli interessati potranno prenotare l’esperienza e il posto a tavola, segnalando eventuali intolleranze o allergie.
Un evento dunque dedicato alle curiose tradizioni dei secoli passati, pensato per stimolare l’offerta turistica e di intrattenimento attraverso le preziosità alimentari e architettoniche del territorio vicentino. L’evento è organizzato da Viartour, il portale di iniziative rivolto ad appassionati di esperienze esclusive, nuovo progetto di promozione turistica di Confartigianato Imprese Vicenza, a contatto con le autentiche produzioni locali. Per informazioni e prenotazioni, entro il 4 luglio: https://www.viartour.it/esperienze-di-gusto/cena-medievale-in-castello/

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare...
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
Verified by MonsterInsights