Thiene e dintorni

Thiene: Inbook libri inclusivi

Thiene: Inbook libri inclusivi. Imparare a leggere…leggere per imparare, incontri di lettura in simboli per genitori e bambini dai 3 ai 5 anni.

Si svolgerà in due appuntamenti al sabato, il 12 e il 19 giugno 2021, con inizio alle ore 10.00, a Palazzo Cornaggia, sede della Biblioteca Civica, l’iniziativa Inbook … libri inclusivi.
Si tratta di due incontri per avvicinare, incentivare e favorire la lettura condivisa ed interattiva attraverso i libri in simboli.
Mediante l’introduzione ecologica dei simboli, che divengono vere e proprie parole per i piccoli “lettori”, si apre una strada costellata di scambi comunicativi tra genitore e bambino.

L’attività vede il coinvolgimento e la partecipazione dei genitori che, attraverso il modeling, potranno leggere e rileggere il libro accanto al loro bambino.
In questo mondo magico tra libro e dito che scorre sotto ai simboli, nascono sogni, si concepiscono idee, si impara e si comunica.

Gli incontri sono tenuti da Anna Vezzaro e Chiara De Sero.

Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare il martedì dalle 18.00 alle 19.00 ai seguenti numeri: 333.6947709 (Anna) e 329.2489120 (Chiara).

L’iniziativa è inserita all’interno del progetto Bibliopassioni a tutto campo.

Leggere trasmette emozioni e crea relazioni.

Thiene Inbook libri inclusivi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button