martedì , 27 Luglio 2021
David Levine 

Schio Museo Civico: mostra dedicata a David Levine 

Sarà il Museo Civico Palazzo Fogazzaro a ospitare per la prima volta in Italia una mostra dedicata al fotografo inglese David Levine.

A cura di Monica Pirani, l’esposizione dal titolo “David Levine Exsposed 1977–1987” sarà inaugurata sabato 18 giugno (ore 18).

Dieci anni di arte fotografica a testimonianza della storia e del costume degli anni ’80 attraverso gli scatti e il materiale d’archivio di Levine. Folli, colorati e incoscienti gli anni ‘80 di David Levine si concentrano principalmente a Londra, il quel mondo artistico e musicale rivoluzionario, che aprì le porte ad una serie infinita di sperimentazioni di cui il Regno Unito fu maestro e che fecero dimenticare le difficoltà del decennio precedente.

Le immagini sono tratte dal libro “David Levine Exposed 1977–1987”, il decennio che ha musicalmente e culturalmente influenzato la storia e la cultura pop internazionale, con un interessante focus riservato ad alcuni protagonisti assoluti che hanno collaborato con il fotografo. David Levine, infatti, ha lavorato con alcune delle celebrità delle musica e della moda tra cui Boy George, Culture Club, Kylie Minogue, The Cure, Jermaine Jackson e Siouxsie Sioux. Il suo lavoro ampiamente esposto alla Hamiltons Gallery e The National Portrait Gallery di Londra, è stato riprodotto su copertine di dischi e in importanti pubblicazioni internazionali.

«Questa mostra rientrava nelle proposte culturali dello scorso anno, ma a causa dell’emergenza sanitaria abbiamo dovuto posticiparne l’apertura. Ora finalmente abbiamo la possibilità di conoscere il celebre artista britannico e grazie alle sue opere scoprire con occhi nuovi gli anni 80 e il panorama musicale dell’epoca. Mi auguro che il pubblico apprezzi la qualità e originalità di questa proposta» dice l’assessore alla cultura Barbara Corzato.

La mostra è aperta il sabato e la domenica (10–12.30 / 16– 19.30) fino al 4 luglio.

Ingresso libero, per informazioni 0445 691343 oppure 340 9404000.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità