mercoledì , 28 Luglio 2021

Pari Opportunità con lo Sportello Donna

Molestie nei luoghi pubblici: un team di esperte spiegano come fronteggiarle
L’iniziativa martedì 22 giugno on line nell’ambito del progetto StandUP

Il Comune di Thiene, Assessorato alle Pari Opportunità con lo Sportello Donna, aderisce al workshop on line che si svolgerà martedì 22 giugno 2021 dalle 18.00 alle 19.15 nell’ambito del progetto StandUP promosso da L’Oréal Paris in collaborazione con l’ONG Hollaback e il Corriere della Sera.
L’obiettivo è fornire utili metodologie per saper fronteggiare le molestie nei luoghi pubblici e il webinar è tenuto da un team di esperte, alla luce dell’esperienza e del confronto sociale maturato.
«E’ un’occasione di incontro importante – dichiara Anna Maria Savio, assessore alle Pari Opportunità – perché presenta strumenti utili per contrastare in modo attivo la violenza a partire dalle molestie stesse, riconoscendole e fermandole sul nascere».
«Capita di vivere o assistere a delle molestie e di non sapere come intervenire, cosa fare, cosa dire – spiegano le operatrici dello Sportello Donna di Thiene – . Una volontaria ha partecipato a questa formazione e durante un incontro di gruppo ha condiviso il metodo delle 5D proposto, una cassetta degli attrezzi chiara, semplice ed efficace che tutte e tutti noi possiamo conoscere ed utilizzare. Da qui è nata l’idea di contattare Cristina Obber, giornalista formatrice ed esperta di violenza e diritti, che ringraziamo per la disponibilità, e di proporlo al territorio».
Per partecipare è sufficiente contattare lo Sportello Donna via mail o telefonicamente e saranno date le informazioni necessarie per accedere ai “posti riservati”. Per chi fosse interessato ad avere una anteprima dell’argomento è possibile accedere ad un breve video sulla pagina https://www.corriere.it/StandUp
«Ringrazio il gruppo Volontarie per il tempo dedicato alla formazione – conclude Anna Maria Savio – e per le varie iniziative fin qui attivate per contrastare la violenza di genere, così come esprimo il mio sincero ringraziamento a Casa Insieme che ha messo a disposizione i propri locali per gli incontri delle Volontarie».
Lo Sportello Donna è un centro di ascolto, sostegno psicologico- sociale, consulenza legale, primo orientamento al lavoro e di promozione di una cultura di pari opportunità.
Info: Sportello Donna, orari di apertura: martedì 14.30-17.30 e venerdì 9.00-12.00 tel.3351700671 sportellodonnathiene@comune.thiene.vi.it.

Pari Opportunità con lo Sportello Donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità