mercoledì , 20 Ottobre 2021
Marostica e la “Notte dei Sogni”

Marostica e la “Notte dei Sogni”

Marostica e la “Notte dei Sogni”. Giovedì 1 luglio negozi aperti fino alle 22.30 e tante iniziative per celebrare l’estate e la ripresa.
Caccia al tesoro fra botteghe e Castello.

Marostica ritorna a sognare con una serata dedicata allo shopping e al divertimento. È in programma giovedì 1 luglio “La Notte dei Sogni”, evento estivo che anima il centro storico con negozi aperti fino alle 22.30 e tante iniziative di bar e ristoranti, coinvolti in una speciale animazione della città. Nell’ambito del progetto del Distretto del Commercio di Marostica, la Città di Marostica, in collaborazione con Confcommercio, Confartigianato e Associazione Pro Marostica, firma questa serata per celebrare l’estate e la ripartenza, mettendosi alle spalle un periodo faticoso e di incertezze.

“Un po’ di leggerezza, colore, divertimento. Gli attori del Distretto del Commercio di Marostica si sono messi ancora una volta in gioco per regalare a cittadini e visitatori una serata spensierata e proposte innovative– spiega l’assessore alle attività produttive e al turismo Ylenia Bianchin – Prima dell’inizio di Marostica Summer Festival e dei saldi estivi, abbiamo voluto offrire qualche ora di shopping in relax, con negozi aperti fino a tarda sera. Una sorta di Notte Bianca con attenzione ai protocolli di sicurezza e nel rispetto delle norme anti-assembramento, ma con tutta la voglia di normalità che ci meritiamo dopo questo difficile periodo. Marostica è pronta a ripartire, anzi, è già ripartita, e questo è il nostro invito a tornare a vivere una città a misura d’uomo che assieme a tanta bellezza offre servizi qualificati, originali, unici”.

“Abbiamo bisogno di rimettere in circolo energia positiva e questi eventi non possono che fare bene alla città – il commento di Marisa Lunardon, presidente di Confcommercio Marostica – Per i negozi si tratta di una apertura serale di pre-saldi con offerte speciali per i clienti, ma è soprattutto un modo per condividere una ripartenza. Per distinguerci dobbiamo fare la differenza promuovendo eventi ad hoc che ci permettono di vendere non solo prodotti ma anche emozioni”.

Fra le attività della serata per il pubblico, anche una avvincente caccia al tesoro dal titolo “Liberi tutti”, a partire dalle 21.00, giocata fra le botteghe del centro e fra le sale del Castello Inferiore. Si tratta di decifrare una serie di indizi attraverso QRcode inseriti nel percorso. In palio per il vincitore due biglietti per la Partita a Scacchi a personaggi viventi di settembre 2022, ma sono previsti premi anche per i primi dieci classificati. Prenotazioni agli uffici di Pro Marostica (tel. 0424.72127, biglietto 8 euro intero, 5 euro ridotto under 10). Il gioco è aperto a tutti!

“La nostra associazione è sempre in prima linea nel rilancio della città – chiude Simone Bucco, presidente di Pro Marostica – e nonostante la Partita a Scacchi sia stata rinviata al 2022, stiamo lavorando a numerosi eventi collaterali per renderla attrattiva e viva, in collaborazione con l’amministrazione e con gli esercizi commerciali. La caccia al tesoro è un modo per scoprire monumenti e attività; poi nei venerdì del mese di luglio ci saranno gli eventi della rassegna Marostica al chiaro di luna, un’altra occasione per visitare Marostica in notturna”.

Marostica e la “Notte dei Sogni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità