giovedì , 29 Luglio 2021
comune di thiene

La scuola è finita: è tempo di Centri Estivi

La scuola è finita: per bambini e ragazzi è tempo di Centri Estivi

Con la chiusura delle scuole, riaprono i battenti dai primi di giugno i Centri Estivi.
A Thiene sono numerose le proposte formulate per offrire ai bambini e ragazzi, dai 3 ai 14 anni, occasioni di svago, divertimento, socializzazione e apprendimento.
«Anche quest’anno– dichiara l’assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Anna Maria Savio – il Comune sostiene i Centri Estivi con un contributo significativo di oltre 60mila euro. Al pari dell’anno scorso, è stata ampliata la platea dei soggetti organizzatori, così da accrescere non solo la varietà delle iniziative, ma anche i posti disponibili per le famiglie, per le quali i Centri sono sempre più un sostegno prezioso e luoghi sicuri dove i figli sono seguiti in un sano divertimento per alcune ore al giorno».
Al momento i Centri Estivi attivati sono quelli delle parrocchie “S. Maria Ausiliatrice” in Conca, Duomo di Thiene, “San Sebastiano” a Ca’ Pajella, Patronato “San Gaetano” dei Padri Giuseppini, delle Scuole dell’Infanzia “San Vincenzo”, “F. Ferrarin”, di Santo e Rozzampia, dell’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”, del Centro Ippico Thienese, delle Piscine Comunali “Blu Camp”, della Cooperativa Margherita a Thiene, dell’Associazione Pedagogica ad indirizzo steineriano “Sole d’Oro” e di Casa Insieme. Altri Centri diverranno operativi nel corso dell’estate.
«Non dimentichiamo – precisa l’assessore – che per alcune famiglie la quota di partecipazione dei propri figli ai Centri può essere impegnativa, soprattutto in questo particolare momento storico in cui la pandemia ha comportato una forte crisi economica per determinati settori, con pesanti ripercussioni sociali. Per loro è possibile accedere ai contributi erogati dal Comune, nelle modalità previste. È possibile verificare il possesso dei requisiti richiesti contattando gli Uffici di piazza Ferrarin».
«Auguro ai nostri bambini e ai ragazzi di vivere esperienze belle, gioiose e serene – commenta il Sindaco, Giovanni Casarotto – e ringrazio tutti i volontari che rendono possibile questa importante occasione di crescita umana dei più giovani».
Tutte le info su date, orari e modalità di iscrizione sono consultabili nella pagina istituzionale del Comune di Thiene www.comune.thiene.vi.it oppure su www.sportellofamigliathiene.it

La scuola è finita: è tempo di Centri Estivi
Anna Maria Savio – Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità