sabato , 11 Settembre 2021
Foto in Villa in memoria del Prof. Perfetti

Foto in Villa, in memoria del Prof. Perfetti

Foto in Villa, in memoria del Prof. Perfetti. Inaugurazione l’11 giugno a Santorso

Con un’esposizione inedita del fotografo Silvano Chiappin, il Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva e il Comune di Santorso rendono omaggio al Prof. Carlo Perfetti che, con il suo lavoro nei decenni scorsi, ha dato lustro alla riabilitazione dell’Alto Vicentino.

La mostra fotografica “CARLO PERFETTI GLI SGUARDI LE PAROLE” allestita sotto i portici di Villa Rossi, a Santorso, sarà inaugurata venerdì 11 giugno 2021, alle 17.30, con interventi delle autorità locali, del filosofo Alfonso Maurizio Iacono e del neuroscienziato Fiorenzo Conti.

L’evento sarà fruibile a tutti in diretta facebook e, successivamente, con un video emozionale con le immagini della mostra.
I 30 pannelli delle foto, accompagnati da alcune frasi del Professore che ne esemplificano il pensiero, rimarranno esposti per tutto il fine settimana, con ingresso libero.

“Noi riabilitatori portiamo avanti l’attività di ricerca e studio a favore del malato neurologico, con l’energia e il rigore che il Professore ci ha trasmesso in tanti anni di lavoro – racconta la dott.ssa Marina Zernitz – direttrice del Centro Studi RNC, ricordando il prof. Perfetti che ci ha lasciato il 30 dicembre scorso – Quest’evento vuole essere da un lato un omaggio alla sua intuizione geniale e al suo impegno di una vita, e dall’altro, uno stimolo per i riabilitatori internazionali a investire nello sviluppo e nella diffusione della Teoria Neurocognitiva della Riabilitazione”.

Info: 379 2599774 – segreteria@riabilitazioneneurocognitiva.it

Foto in Villa, in memoria del Prof. Perfetti

Approfondimenti:
Il Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva di Villa Miari, fondato e diretto dal Professor Carlo Cesare Perfetti, è sorto nel 2002 da una convenzione tra Comune di Santorso e Ulss 4 (ora Aulss7-Pedemontana).
A partire dalla cura di pazienti con lesioni del Sistema Nervoso Centrale e Periferico e con dolore neuropatico, si occupa di studio, ricerca e formazione nell’ambito della Teoria Neurocognitiva della Riabilitazione ideata e sviluppata dal Prof. Perfetti a partire dagli anni ’70 e tutt’ora in evoluzione.
È frequentato ogni anno da professionisti (riabilitatori, medici fisiatri, specializzandi) e studenti in fisioterapia provenienti da varie parti d’Italia, d’Europa, Asia e Sud America e rappresenta sempre più un punto di riferimento per gli studiosi della Riabilitazione Neurocognitiva.

La mostra rappresenta l’ultima delle numerose collaborazioni del Centro Studi con Silvano Chiappin, tra cui il libro fotografico “Essere due. Per un approccio neurocognitivo all’agire bimanuale” pubblicato nel dicembre 2020.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità