sabato , 11 Settembre 2021
danza in piazza Chilesotti

Danza in piazza Chilesotti

All’ombra della luce: le suggestioni della danza in piazza Chilesotti per un evento che apre all’estate thienese

Cosa meglio della danza può dare il segno di una città che vuole tornare a muoversi, vivere emozioni, lasciarsi coinvolgere, con energia, nel segno della creatività e dell’armonia?
Si chiama All’ombra della luce ed è la performance di danza, inserita nel contesto urbano architettonico, che animerà piazza Chilesotti sabato 5 giugno 2021 alle 18.00, con replica alle 20.00.
A proporre l’evento è l’associazione ArteDanza di Lucy Briaschi con l’intento di creare un dialogo tra danzatori e pubblico.
«Sono lieta che piazza Chilesotti diventi per un pomeriggio un palcoscenico all’aperto con una scenografia così quotidiana e, nello stesso tempo, così inusuale per la danza – è il commento dell’Assessore alla Cultura e all’Animazione del Centro Storico, Maria Gabriella Strinati – Credo che tutti noi abbiamo desiderio di ritrovare il piacere di condividere assieme momenti belli, sereni, con leggerezza d’animo. La danza ha tutto questo. Anche il tempo ora sembra favorire occasioni per tornare ad una dimensione sociale e relazionale a lungo limitata. Mi auguro che possa essere il primo di numerose altre iniziative da vivere in serenità, sempre, ovviamente, nel rispetto delle norme esistenti».
L’evento è inserito nel calendario del Giugno Thienese 2021 e si svolgerà in conformità con le disposizioni attuali, con ingresso gratuito, previa prenotazione ai sensi di legge al numero telefonico 349-36 36 132.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità