giovedì , 29 Luglio 2021
domenica delle api

Alle Risorgive del Bacchiglione ritorna la domenica delle api

Il 20 giugno ritorna il workshop – domenica delle api – alle Risorgive, curato con l’Associazione Regionale Apicoltori del Veneto.

Alle Risorgive del Bacchiglione domenica sarà una “giornata delle api”. Dopo il successo registrato solo qualche settimana fa, verrà riproposto il workshop dedicato al mondo delle api, realizzato in collaborazione con l’Associazione Regionale Apicoltori del Veneto.

La proposta, rivolta a bambini, ragazzi e famiglie, permetterà di immergersi nell’affascinante vita dell’alveare, tra l’importante lavoro che ogni singolo esemplare svolge per la preservazione della biodiversità sul pianeta e le molte minacce che oggi stanno mettendo a serio rischio la sopravvivenza di questo fondamentale insetto impollinatore.
Con gli esperti si capiranno anche le preziose regole che tutti possono seguire per diventare “amici delle api”.

Il workshop avrà una durata di circa 45 minuti e ci si potrà iscrivere nelle diverse finestre orarie a disposizione (10:00, 10:45, 11:30, 15:00, 15:45, 16:30). Per partecipare è necessaria la prenotazione al link: https://rebrand.ly/prenota-workshop.

Visitando poi il link https://rebrand.ly/Risorgive-del-Bacchiglione-Prenota sarà possibile prenotare anche la propria visita all’area protetta delle Risorgive, che Viacqua gestisce su mandato della Provincia di Vicenza.

La partecipazione prevede inoltre un costo di ingresso di 3,50 euro per adulti e ragazzi con oltre 10 anni di età, 2,00 euro per bambini e un ingresso cumulativo al costo di 10,00 euro per le famiglie. L’ingresso comprende la permanenza in area A e la partecipazione alle attività naturalistiche in area B.
Nel rispetto delle norme anti-Covid è obbligatorio l’uso della mascherina, il distanziamento e l’igienizzazione delle mani.

In caso di condizioni meteo avverse l’attività potrà essere sospesa.

Per maggiori informazioni e dettagli è possibile consultare la pagina Facebook “Risorgive del Bacchiglione” o contattare il numero 0445 641606.

Risorgive del Bacchiglione – Bosco di Dueville

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità