Vicenza

Vicenza: ViAma, da sabato 15 maggio prende il via

Vicenza: sabato 15 maggio prende il via ViAma, la nuova proposta gratuita per bambini dai 6 agli 11 anni che potranno divertirsi mentre i genitori saranno liberi di fare shopping in centro storico.

Ci sono ancora pochi posti disponibili anche per il 22 e il 29 maggio e il 2 giugno.

A disposizione il  City Safari, ideato dal Consorzio Vicenza è, escursione guidata in città stimolando i più giovani a guardare oltre le cose affinché diventino turisti consapevoli,   l’Atelier cromatico in cui Theama Teatro inviterà ad affrescare l’AB23, liberando la fantasia, e infine il laboratorio creativo “La cucina di Bu” con “Il Mondo di Bu” a Palazzo Cordellina, sede della Biblioteca Bertoliana.

L’iniziativa si ripeterà anche il 22 e il 29 maggio e il 2 giugno.

“ViAma ha riscosso un notevole interesse tanto da registrare quasi il tutto esaurito – dichiara l’assessore al turismo Silvio Giovine -. E’ per noi motivo di soddisfazione vedere che le famiglie aderiscono alle nostre proposte pensate da un lato per sostenere i commercianti che stanno affrontando da tempo un periodo molto complesso e dall’altro per agevolare le famiglie stesse. Significa anche che c’è fiducia nei confronti degli organizzatori, contattati dall’amministrazione, i quali rispetteranno scrupolosamente le norme di sicurezza a tutela della salute dei bambini”.

Non ci sono più posti disponibili per il City Safari, ancora qualche posto rimane per “La cucina di Bu” mentre all’ Atelier cromatico si può ancora partecipare il 22 maggio e il 2 giugno.

Sabato 15 alle 12.30 i piccoli partecipanti al City Safari, che si terrà anche in caso di pioggia e che si concluderà in piazza dei Signori, riceveranno un simpatico diploma dall’assessore al turismo Silvio Giovine.

ViAma è realizzato dall’assessorato al turismo e alle attività produttive, con il coordinamento del Consorzio Vicenzaè e la collaborazione di Confcommercio, dell’Associazione Theama Teatro e il Mondo Bu e della Biblioteca Bertoliana.

Le singole iniziative dureranno circa un’ora e mezza e sono tutte gratuite. E’ obbligatoria la prenotazione contattando direttamente gli organizzatori. Verranno osservate tutte le misure di sicurezza anticovid.

Informazioni
City Safari: partenza dall’Ufficio IAT (piazza Matteotti). Il percorso raggiungerà piazza dei Signori. Prenotazione obbligatoria allo 0444320854, iat@comune.vicenza.it
Per ciascuna visita è previsto un numero massimo di 15 partecipanti.

Atelier cromatico: prenotazione obbligatoria allo 0444322525, info@theama.it, www.theama.it. Per ciascun appuntamento è previsto un numero massimo di 12 partecipanti.

“La cucina di Bu”: prenotazione obbligatoria allo 3450324505 scrivimi@ilmondodibu.it
Per ciascun sabato è previsto un numero massimo di 30 partecipanti suddivisi in due gruppi.

Programma di ViAma: https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/277819

ViAma

80x80 logo Vicenzareport

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button