martedì , 19 Ottobre 2021
VicenzaTour2021

VicenzaTour2021, ancora posti disponibili per l’itinerario del 15 maggio

VicenzaTour2021, ancora posti disponibili per l’itinerario del 15 maggio tra le “Torri del Medioevo”

Il 15 maggio prende il via VicenzaTour2021, l’articolato programma di percorsi e passeggiate alla scoperta delle bellezze storico, artistiche e architettoniche della città.

Ci sono ancora posti disponibili per l’itinerario di sabato 15 maggio, con partenza alle 17 dallo Iat in piazza Matteotti: “Vicenza e le Torri del Medioevo” condurrà nel cuore del Medioevo, un’epoca in cui Vicenza era segnata da forti tensioni, abituata ad assedi e battaglie, che pure stava iniziando un importante percorso di crescita.

La quota di partecipazione è di 10 euro. (prenotazioni: Ufficio Iat di Vicenza, iat@comune.vicenza.it, 0444320854; prenotazioni online: www.vicenzae.org).

“La città inizia a ripopolarsi di visitatori che entrano nei nostri musei nuovamente aperti e che  da sabato 15 maggio potranno partecipare anche a VicenzaTour, gli itinerari a tema che  inviteranno a scoprire tanti interessanti e curiosi aspetti di Vicenza – dichiara l’assessore alla cultura Simona Siotto.

VicenzaTour2021 è realizzato dall’assessorato alla cultura con la collaborazione della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, delle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, del Palladio Museum, del Museo Diocesano, del Museo del Gioiello, del Consorzio Vicenzaè  e delle Guide turistiche autorizzate.

Fino al 19 dicembre è possibile partecipare ad uno dei 13 tour proposti il cui calendario completo è disponibile nel sito www.comune.vicenza.it al link

https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/277812

Prossimi appuntamenti

Sabato 29 maggio alle 15 e domenica 30 maggio alle 10 si potrà visitare il Museo civico si piazza Matteotti con “Palazzo Chiericati: figure femminili dal mito alla storia”. Il percorso tra i capolavori del palazzo palladiano mette al centro del racconto le figure di donna: protagoniste della storia e della società, eroine della letteratura e del mito, punti di riferimento e modelli di comportamento nelle opere religiose (10 euro). Prenotazioni: Ufficio Iat di Vicenza, iat@comune.vicenza.it, 0444320854; prenotazioni online: www.vicenzae.org

Un’altra proposta per sabato 29 maggio, alle 17, è il breve itinerario “Le donne della Cattedrale” che condurrà alla scoperta delle figure femminili presenti nella chiesa Madre della Diocesi (7 euro). Prenotazioni: Museo Diocesano, 0444226400, museo@vicenza.chiesacattolica.it

80x80 logo Vicenzareport

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità