sabato , 16 Ottobre 2021
Una cabina di regia per la famiglia

Una cabina di regia per la famiglia

Una cabina di regia per la famiglia: c’è anche l’ULSS 7 Pedemontana – Il dott. Pierangelo Spano è uno dei due direttori socio-sanitari chiamati dalla Regione Veneto a farne parte

Il dott. Pierangelo Spano, per l’ULSS 7 Pedemontana, è uno dei due direttori socio-sanitari per tutto il Veneto chiamati dalla Regione a far parte della nuova “Cabina di regia per la famiglia”, insieme a cinque delegati degli organismi di rappresentanza delle famiglie.

Questo organismo – la cui costituzione è prevista dalla legge regionale numero 20 del 28 maggio 2020 – avrà il compito elaborare e proporre il programma triennale di interventi a favore delle famiglie e della natalità. «Si tratta di un ruolo tecnico che affronta un tema di grande rilevanza per il nostro presente e futuro – sottolinea il dott. Spano -, una famiglia è, nel contempo, luogo di cura, di educazione, di accoglienza, di crescita e di scambio tra le persone che la costituiscono, vero e proprio capitale umano, sociale ed economico di una comunità.

La definizione del piano triennale, e il monitoraggio delle azioni in esso previste, saranno occasioni preziose per accompagnare sempre di più e sempre meglio la famiglia nel suo impegno quotidiano e per sviluppare progetti di rete condivisi e partecipati da più attori sociali, affinché in Veneto si consolidi un Welfare di Comunità che, a partire dalla famiglia, sappia rivolgersi a tutti i soggetti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità