venerdì , 18 Giugno 2021
ulss 8

Ulss 8 Berica: vaccinazioni, aperte le prenotazioni per gli utenti tra i 40 e 49 anni

Vaccinazioni: aperte le prenotazioni per gli utenti tra i 40 e 49 anni – Ulss 8 Berica

Dalle 16.00 di oggi pomeriggio sono aperte le agende per la prenotazione della vaccinazione anti-Covid per i cittadini tra i 40 e i 49 anni di età, oltre 74.431 persone nel territorio dell’ULSS 8 Berica.
La prima sessione ad essi dedicata in programma già da domenica 16 a Lonigo, mentre complessivamente sono oltre 21 mila i posti già creati in agenda per questa fascia di età, da qui al 16 giugno, con la possibilità per gli utenti di scegliere la sede più comoda tra le 5 attive nel territorio (oltre a Vicenza, Lonigo, Noventa Vicentina, Trissino e Valdagno). Ulteriori disponibilità in agenda saranno inoltre create progressivamente, in base alle ulteriori disponibilità di vaccini.

Come per gli utenti tra i 50 e i 59 anni, anche per i tanti tra il 1972 e il 1981 sono state create numerose sedute serali, con l’obiettivo di facilitare ulteriormente l’adesione in considerazione del fatto che si tratta di una popolazione in età lavorativa.

I Medici di Medicina Generale – una volta contattati tutti gli assistiti delle coorti di età più anziane – contribuiranno attivamente alla vaccinazione anche di questa fascia di età, chiamando progressivamente (in ordine di età partendo dai più anziani) tutti i propri assistiti che non risultano ancora né vaccinati né prenotati.

Parallelamente, l’ULSS 8 Berica rinnova l’invito ad aderire alla campagna di vaccinazione anche alle altre classi di età aventi diritto: in particolare ai cittadini tra i 60 e i 69 anni (80% quelli già vaccinati) e tra i 50 e i 59 anni (nei quali la copertura in una settimana ha già raggiunto il 67%).
Anche per i cittadini tra i 70 e i 79 anni, pur essendo formalmente conclusa la campagna di vaccinazione ad essi dedicata (con l’87% di adesione) rimane la possibilità di prenotarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità