Sanità

Ulss 7 Pedemontana: prenotazioni vaccino per i cittadini tra i 40 e 49 anni

Vaccinazione anti-covid: al via le prenotazioni per i cittadini tra i 40 e 49 anni – Ulss 7 Pedemontana

Oltre 17.000 i posti già creati per gli utenti di questa fascia di età

Come preannunciato,

dalle 16.00 di oggi anche l’ULSS 7 Pedemontana ha aperto la prenotazione del vaccino anti-Covid per i cittadini tra i 40 e i 49 anni, che nel territorio di riferimento sono 52.270.

In questa prima fase sono oltre 17.000 le sedute già rese disponibili fino al 16 giugno, ma altre saranno aperte progressivamente già nei prossimi giorni.

I cittadini di questa fascia di età saranno vaccinati direttamente dagli operatori dell’ULSS 7 Pedemontana, dunque presso i Centri di Vaccinazione di Popolazione di Bassano, nella nuova maxi-struttura appena inaugurata, a Schio (ex Lanificio Conte) e Roana.

«La campagna di vaccinazione sta accelerando sempre di più –

commenta il Direttore Generale – e come Azienda siamo pronti, potendo contare su tre grandi punti di vaccinazione, un’organizzazione ormai ben rodata e una stretta collaborazione con i Medici di Medicina Generale.

Oggi allarghiamo ulteriormente la fascia di popolazione che possiamo mettere in sicurezza, anche in previsione dell’incremento delle dosi consegnate previsto dal mese di giugno. In questo modo, tra l’altro, consentiremo ad un maggior numero di cittadini di vivere un’estate il più possibile normale, pur nel rispetto delle misure di prevenzione.

Allo stesso tempo rinnoviamo l’invito a prenotarsi

anche alle altre categorie di utenti che possono accedere alla vaccinazione: dobbiamo fare tutto il possibile per non vivere una “quarta ondata” e con il vaccino abbiamo lo strumento per riuscirci. Vaccinarsi è un modo per proteggere se stessi, ma anche un gesto di responsabilità verso tutti i propri cari».

Per quanto riguarda l’andamento della campagna di vaccinazione, dopo avere concluso di fatto la campagna per i cittadini tra i 70 e i 79 anni con l’81,23% di adesioni (30.184 soggetti vaccinati su 37.159) – anche se rimane la possibilità di prenotarsi per chi non l’ha ancora fatto – continua l’offerta rivolta ai cittadini tra i 60 e i 69 anni, per i quali la copertura è arrivata al 64,45%, con 29.713 vaccinati su 46.100) e ai cittadini tra i 50 e i 59 anni (17.197 i già vaccinati su 61.831, pari al 27,81%).

L’ULSS 7 Pedemontana ricorda a tutti i cittadini di presentarsi all’appuntamento per la vaccinazione già con la scheda di anamnesi pre-compilata (il modulo è disponibile sul sito internet dell’Azienda), al fine di velocizzare le operazioni di vaccinazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Verified by MonsterInsights