Vicenza

La terrazza della Basilica palladiana riapre

La terrazza della Basilica palladiana riapre da venerdì 11 giugno

Venerdì 11 giugno alle 19 riapre la terrazza della Basilica palladiana con il bar dal suggestivo affaccio panoramico sulla città.

Uno dei luoghi più amati di Vicenza torna ad essere visitabile da martedì a domenica, da sabato 12 giugno, dalle 10 alle 17, orari di apertura dell’intero monumento.

Il bar della terrazza, gestito dalla società Palladio 9 srl, sarà aperto il venerdì e il sabato dalle 19 all’una di notte e la domenica dalle 18.30 alle 23, nel caso in cui il Veneto dovesse rientrare in zona bianca.
Se così non fosse gli orari verranno adeguati alle disposizioni di contenimento della pandemia.

“Con l’apertura della terrazza sarà possibile visitare la Basilica nella sua interezza, dal piano terra, al salone e alle logge al primo piano, fino alla terrazza tanto apprezzata per il panorama suggestivo – dichiara l’assessore alla cultura Simona Siotto -. E’ possibile, infatti scorgere da un lato la Basilica di Monte Berico e dall’altro le montagne e perdersi nell’osservare i tetti della città e le contrade. Si completa così l’apertura di tutti gli spazi museali civici della città: siamo quindi pronti per offrire ai turisti tutte le nostre bellezze artistiche e culturali”.

“Poco alla volta stiamo uscendo da una difficile situazione che ha messo in difficoltà turismo e commercio – commenta l’assessore al turismo e alle attività produttive Silvio Giovine -. Con l’apertura della terrazza e del bar nel monumento più rappresentativo della città diamo un segnale di ritorno alla normalità. I monumenti nazionali rappresentano identità e storia del Territorio in cui si trovano e costituiscono un fondamentale attrattore turistico. Il bar in terrazza contribuisce a rendere indimenticabile la visita della Basilica”.

L’ingresso sarà consentito nel rispetto delle norme di sicurezza previste, fino a 30 minuti prima della chiusura.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button