martedì , 26 Ottobre 2021
Coldiretti Vicenza

Coldiretti Vicenza consegna a Roana dei pacchi solidali

Pacchi solidali. Coldiretti Vicenza consegna a Roana dei pacchi solidali

La presidente di Zona di , Erika Rodeghiero: “un’iniziativa benefica che fa comprendere come l’azione di Coldiretti sia trasversale rispetto al benessere della comunità”.

Dalla parte di chi ha bisogno, per il bene comune. Non è uno slogan, ma i valori di Coldiretti che hanno portato l’Associazione maggiormente rappresentativa del mondo agricolo a dare gambe all’iniziativa dei pacchi solidali.

“Solo nel Vicentino abbiamo consegnato centinaia di pacchi per le persone in stato di bisogno – spiega Coldiretti Vicenza – e questo semplice gesto di generosità, con prodotti rigorosamente made in Italy, ha consentito di alleviare un po’ la sofferenza di famiglia che, a seguito del Covid-19 hanno visto ulteriormente ridotto il proprio potere d’acquisto”.

Così nei giorni scorsi la presidente di Zona di Coldiretti Asiago, Erika Rodeghiero, ha consegnato al vicesindaco del Comune di Roana, Christian Vellar, alcuni pacchi solidali contenenti prodotti alimentari di prima necessità, rigorosamente made in Italy.

Ogni pacco contiene oltre 50 kg di prodotti 100% Made in Italy, tra cui pasta e riso, Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci, stinchi, prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi.

“Abbiamo voluto dare un segno tangibile della solidarietà della filiera agroalimentare italiana verso le fasce più deboli della popolazione, più colpite dalle difficoltà economiche – conclude la presidente Rodeghiero – per far sì che questa esperienza diventi un impegno strutturale che aggiunge valore etico alla spesa quotidiana dei vicentini”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità