Thiene e dintorni

Coldiretti Vicenza a Caritas di Thiene

Pacchi solidali. Coldiretti Vicenza consegna alla Caritas di Thiene dei pacchi solidali
Il presidente di Sezione di Thiene, Alfredo Ballardin: “fondamentale la presenza attenta nel territorio e la capacità di dialogare costantemente con le Associazioni che ne fanno parte”

Consegnati nei giorni scorsi alla Caritas di Thiene quattro pacchi della solidarietà, che l’Associazione provvederà a destinare ad altrettante famiglie in stato di bisogno.
“Solo nel Vicentino abbiamo consegnato centinaia di pacchi per le persone in stato di bisogno – spiega  – e questo semplice gesto di generosità, con prodotti rigorosamente made in Italy, ha consentito di alleviare un po’ la sofferenza di famiglia che, a seguito del Covid-19 hanno visto ulteriormente ridotto il proprio potere d’acquisto”.
Così nei giorni scorsi il presidente di Sezione di Coldiretti Thiene, Alfredo Ballardin, ha consegnato alla Caritas di Thiene quattro pacchi solidali contenenti prodotti alimentari di prima necessità, rigorosamente made in Italy.
Ogni pacco contiene oltre 50 kg di prodotti 100% Made in Italy, tra cui pasta e riso, Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci, stinchi, prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi.
“Abbiamo voluto dare un segno tangibile della solidarietà della filiera agroalimentare italiana verso le fasce più deboli della popolazione, più colpite dalle difficoltà economiche – conclude il presidente Ballardin – per far sì che questa esperienza diventi un impegno strutturale che aggiunge valore etico alla spesa quotidiana dei vicentini”.

Nella foto: il presidente di Sezione di Coldiretti Thiene, Alfredo Ballardin, consegna alla Caritas di Thiene i quattro pacchi della solidarietà

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button