Schio e dintorni

Schio: mostra del giovane artista Busato Danesi a Palazzo Toaldi Capra.

Schio: mostra del giovane artista Busato Danesi a Palazzo Toaldi Capra.

Ricerche intorno alla materia, la mostra del giovane artista Busato Danesi a Palazzo Toaldi Capra 

Sarà Palazzo Toaldi Capra a ospitare la personale di Davide Busato Danesi, uno dei giovani vincitori del bando “Space Invaders – Invasioni di Idee”, promosso dall’ufficio politiche giovanili del Comune. Una mostra dal titolo “Ricerche intorno alla materia” che indaga l’intimo rapporto tra materia e luce attraverso le opere del giovane artista e che verrà inaugurata venerdì 7 maggio alle 18.

«Il confronto con la materia è il movente che anima questa ricerca sulla scia della sorpresa che mi coglie quando la forma si lascia concepire dalla luce – anticipa Busato Danesi –. L’obiettivo è innescare “quella sorpresa” attraverso impronte di materia che diventano traccia di un percorso».

«Space Invaders è un’opportunità per i giovani che punta a valorizzare le loro idee e la loro creatività mettendo a disposizione i luoghi simbolo della città come spazi in cui esprimersi  – dice l’assessore alle politiche giovanili, Barbara Corzato –. Ricominciamo finalmente con le attività e le manifestazioni in presenza dopo mesi di incontri e corsi online. Sarà un’estate piena di iniziative realizzate dai nostri giovani»». 

La mostra è aperta al pubblico fino al 23 maggio, dal giovedì al sabato dalle 17 alle 20 e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20.

L’ingresso è libero, ma durante il weekend è necessaria la prenotazione contattando il 324 8949617.

Il tutto si svolgerà ovviamente nel rispetto delle disposizioni ministeriali e regionali previste per l’emergenza sanitaria.

Palazzo Toaldi Capra
Palazzo Toaldi Capra
Ricerche intorno alla materia
Ricerche intorno alla materia

80x80 logo Vicenzareport

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button