lunedì , 13 Settembre 2021

Zugliano: cento nuove luci a led

Riqualificazione pubblica illuminazione della strada Provinciale SP67 + vie laterali

Conclusi nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione della pubblica illuminazione in un lungo tratto della strada provinciale SP67 dagli impianti sportivi di via Maso fino ai confini con Thiene. Interessate dai lavori anche alcune strade laterali alla provinciale.

L’intervento è consistito nella sostituzione con lampade a LED di un centinaio di lampade al sodio. Una cinquantina le lampade sostituite lungo la provinciale (Via Maso, Via Palù, Via Croce, Via Caldierino).

Altrettanti punti luce a Led hanno preso il posto delle vecchie lampade nelle strade laterali alla provinciale, a Grumolo Pedemonte: Via S.Biagio, Via Monte Novegno, Via M. Cervino, Via M. Baldo, Via M. Rosa.

L’intervento permetterà su queste linee un risparmio dei consumi stimato tra il 40 e il 50%.

Il costo dell’intervento, 70.000 euro, è stato interamente finanziato da un contributo assegnato dal  Ministero degli Interni.

“Negli ultimi quattro anni sono state investite notevoli risorse nella riqualificazione della pubblica illuminazione. Anche questo intervento ha avuto come obiettivo principale il rinnovamento delle linee e conseguentemente un futuro risparmio di costi. Rimangono ancora strade comunali con lampade vecchio tipo e linee obsolete. Quest’anno è programmato un ulteriore intervento di circa 140.000 euro e vedrà l’ammodernamento di buona parte di esse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità