lunedì , 25 Ottobre 2021
Valdagno

Valdagno: aree verdi del comune a disposizione gratuitamente di associazioni sportive e cittadini

A partire dal futuro passaggio in zona arancione o gialla, il Comune di Valdagno mette a disposizione, a titolo gratuito, le aree verdi di sua proprietà alle associazioni sportive e a tutti i cittadini per organizzare le rispettive attività.

In vista del possibile e auspicato allentamento delle restrizioni, dunque, alcuni degli spazi disponibili saranno l’Ex Inceneritore, il parco La Favorita, il campetto ex GIL, il parco Prà del Rivo della Piana, il parco giochi in località campo Castello, il campo sportivo di Cerealto (contattando il gestore), la piastra polifunzionale in località Belfiore, la piastra polifunzionale di Ponte dei Nori. A chi volesse fare richiesta viene comunque lasciata la possibilità di individuare altri spazi, magari più vicini o comodi, per poter soddisfare le diverse esigenze.

Per l’accesso ai luoghi è necessario il rispetto delle prescrizioni e delle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da Covid-19.

Per prenotare gli spazi è necessario contattare l’Ufficio Scuola e Sport: 0445 428222 o scuola_sport@comune.valdagno.vi.it

“Siamo consapevoli che l’attività fisica è un ingrediente importante per il nostro equilibrio” commenta il consigliere delegato allo Sport Franco Visonà “e per questo vogliamo stimolare i nostri concittadini a utilizzare i nostri parchi e le nostre strutture all’aperto per poter fare movimento.

L’accesso ai luoghi è libero e gratuito, l’unica richiesta è quella di essere attenti a un uso responsabile e conforme alle indicazioni che ci vengono date dagli organi sanitari.

Certamente non possiamo permetterci attività che comportino assembramenti o contatti prolungati e ravvicinati, ma poter uscire all’aperto e fare movimento insieme ad altre persone potrà sicuramente giovare sia al fisico che alla mente, entrambi molto provati dalle limitazioni dell’ultimo anno.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità