sabato , 19 Giugno 2021

Un mezzo speciale per le comunicazioni del SUEM 118 Vicenza

La centrale operativa del SUEM 118 di Vicenza diventa anche mobile.

Consegnato uno dei due mezzi speciali fatti allestire dalla Regione Veneto: consentirà di gestire le comunicazioni in occasione di calamità ed eventi di massa anche in zone dove c’è scarsa copertura

È stato consegnato alla Centrale Operativa del SUEM 118 di Vicenza uno dei due mezzi speciali fatti allestire dalla Regione Veneto per gestire le comunicazioni in occasione di grandi calamità o di eventi di massa.
Il veicolo, identico a quello destinato alla Centrale di Venezia-Mestre, è un furgone attrezzato per essere una vera e propria centrale operativa mobile, consentendo così di garantire le comunicazioni anche in luoghi in cui c’è scarsa copertura del segnale radio, assicurando un collegamento efficiente con la Centrale 118 di Vicenza.
Il mezzo inoltre può essere di preziosa utilità anche per eventi nelle aree abitate, in quanto dispone di apparati di comunicazione che consentono di incrementare le frequenze a disposizione degli operatori, così da creare dei canali radio dedicati per la gestione di una specifica situazione, senza interferire con le comunicazioni ordinarie.
«La scelta di destinare a Vicenza uno dei due mezzi realizzati – sottolinea il dott. Federico Politi, direttore del SUEM 118 di Vicenza – rappresenta un riconoscimento per l’attività svolta nel corso degli anni dalla nostra Centrale anche a supporto dei territori limitrofi, in caso di necessità. Una collaborazione che con l’arrivo di questo mezzo speciale è destinata a intensificarsi ulteriormente, in quanto naturalmente potrà trovare impiego anche al di fuori della nostra provincia. Un ringraziamento particolare va fatto alla Direzione ICT e Agenda Digitale, che è responsabile delle reti radio regionali».

80x80 logo Vicenzareport

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità