Sport

Tennis Comunali Vicenza

TORNEO JUNIOR NEX GEN ITALIA: MASSIMILIANO FUCILE SECONDO

Si ferma soltanto in finale la cavalcata di Massimiliano Fucile nel tabellone Under 12 del torneo Junior Next Gen Italia di Verona.

Il giocatore di Tennis Comunali Vicenza si é arreso, infatti, a Leonardo Trivellato (4.1 del Tennis San Paolo) con il punteggio di 6-1 6-4.
Fucile, 3.5 di classifica, ha pagato la tensione e l’emozione dell’importante appuntamento dopo che nei primi due incontri aveva battuto Rocco Vantini (4.1 del Tennis Villafranca) per 7-5 6-4 e Gabriele Viselli (4.1 del Tennis S. Giovanni Lupatoto) per 6-4 6-3.

”In realtà nei primi giochi entrambi i ragazzi erano letteralmente bloccati – racconta il maestro Federico Fort – poi Trivellato é riuscito a far suo l’incontro puntando sulla regolarità e la corsa. Purtroppo la reazione di Massi é arrivata troppo tardi, sul 6-1 5-1, quando si é portato sul 4-5 e ha avuto tre palle per il 5-5 senza tuttavia riuscire a sfruttarle come del resto può capitare in quei frangenti in cui si decide tutto in pochi colpi, Ecco, dispiace che se fosse riuscito ad invertire la tendenza prima forse adesso saremmo a commentare un altro risultato. In ogni caso il bilancio del torneo é più che positivo e gli servirà come esperienza in vista del proseguo della stagione che è appena iniziata”.

TORNEO RODEO CITTA’ DI ARGENTA U14: VINCE CATERINA CAVALLONI

Caterina Cavalloni mette il suo sigillo nel rodeo Under 14 “Città di Argenta”, torneo valevole per le qualificazioni ai Campionati italiani di categoria. La giocatrice di Tennis Comunali Vicenza, 4.3 di classifica, dopo l’esordio facile contro Emma Baldassari (4.5) battuta con un doppio 4-0, si è trovata di fronte la testa di serie n. 1 del tabellone, Elena Ravani (4.1), superata con il punteggio di 4-1 5-4. In finale, quindi, ha sfidato la pari categoria Michelle Gabellini che ha sconfitto con un duplice 4-2 che le é valso il successo finale.

Tennis Comunali Vicenza
Caterina Cavalloni – Tennis Comunali Vicenza

SERIE C A SQUADRE: LA SQUADRA A SCONFITTA DAL S. GIOVANNI LUPATOTO

Esordio amaro nel campionato di serie C femminile per la squadra A di Tennis Comunali Vicenza, sconfitta per 3-1 dal San Giovanni Lupatoto. Che si trattasse di un avversario difficile lo si sapeva e il campo lo ha confermato. A regalare l’unico punto alle nostre é stata il nuovo acquisto Adele Burato (2.4), che si é imposta in rimonta contro Samira Peverato (2.7) con il punteggio di 3-6 7-5 6-1
Negli altri due singolari, invece, sconfitte per Alessia Stefani (2.5) contro Gaia Cipriani (3.1) per 6-0 7-6 e per Carolina Bicego (3.5) con Carlotta De Amicis (3.1) per 6-4 2-6 6-1.

A risultato acquisito nel doppio Burato e Alice Paterno (3.1) si arrendono a Peverato/Cipriani per 7-6 6-3.

Domenica prossima, 18 aprile, il debutto casalingo contro l’Eurotennis mentre la formazione B capitanata da Angela Canton, che nella prima giornata ha battuto la Canottieri Padova, sarà ancora in trasferta contro l’AT Verona.

Tennis Comunali Vicenza
serie C – Tennis Comunali Vicenza

80x80 logo Vicenzareport

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button