lunedì , 26 Aprile 2021
Barbara Corzato Schio

Schio: tariffe di utilizzo delle sale dei palazzi comunali ridotte al 50% per il 2021

Per tutto il 2021 le tariffe per l’utilizzo dei palazzi comunali per iniziative sia private che rivolte alla comunità sono state ridotte del 50 per cento. Lo ha stabilito ieri la Giunta Orsi come ulteriore agevolazione legata alle conseguenze dell’emergenza sanitaria.

Fino a fine anno, quindi, quanti richiederanno l’utilizzo delle sale dei palazzi comunali per organizzare corsi, seminari, workshop, servizi fotografici, registrazioni e incontri pubblici potranno beneficiare di tariffe dimezzate rispetto agli anni precedenti.

Tra i luoghi disponibili e soggetti alla riduzione Palazzo Toaldi Capra, Palazzo Fogazzaro, Lanificio Conte, Shed, chiesa di San Francesco, Giardino Jacquard e il Faber Box.

«Con questa misura vogliamo continuare a implementare le politiche a sostegno delle diverse realtà che operano sul nostro territorio, ancor di più in questo periodo difficile. La riduzione del 50 per cento è valida per tutti coloro che vorranno utilizzare i nostri palazzi, sia associazioni che privati – sottolinea l’assessore alla cultura e alle politiche giovanili, Barbara Corzato -.

Le norme anti Covid-19, inoltre, prevedono una capienza massima dei locali inferiore rispetto al periodo pre pandemico. Dal momento che le tariffe erano stabilite anche sulla base della capienza delle sale comunali e che la voce di costo della prenotazione degli spazi per le iniziative incide particolarmente sulla loro realizzazione ci è sembrato doveroso procedere con questa riduzione».

Oltre alla riduzione del 50 per cento delle tariffe sull’utilizzo dei palazzi comunali, la delibera di giunta prevede anche l’eliminazione della richiesta di cauzioni per l’uso dei locali (tranne nel caso di iniziative di pubblico spettacolo e intrattenimento con musica e ballo).

In copertina assessore Corzato in una delle sale di Palazzo Fogazzaro

80x80 logo Vicenzareport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità