lunedì , 26 Aprile 2021
logo marostica città di fiabe

Premio Marostica Città di Fiabe

Scade il 23 aprile il termine per l’iscrizione alla 30^ edizione del concorso di letteratura per l’infanzia, premio Marostica Città di Fiabe.

 Sei uno scrittore di libri per bambini? Ami la letteratura per l’infanzia e ti piace scrivere? Hai un racconto, una fiaba o una poesia nel cassetto?

Ci sono ancora pochissimi giorni per inviare l’opera al Premio Marostica Città di Fiabe (30^ edizione). Scade infatti il 23 aprile 2021Giornata Internazionale del Libro, il termine per iscriversi ad uno dei concorsi di letteratura per l’infanzia più importanti del panorama italiano, dedicato alla poetessa marosticense Arpalice Cuman Pertile(1876-1958) e promosso dal Comune di Marostica.  Si può partecipare con un’opera inedita ad una delle tre sezioni previste (- ,   –  ), concorrendo ad un premio in denaro fino a 500 euro, oltre che alla pubblicazione dello scritto nel prestigioso catalogo del concorso, accompagnato da raffinate illustrazioni.

Presieduta da Donatella Lombello, già professoressa di Storia della Letteratura per l’infanzia all’Università di Padova, la giuria degli esperti è formata dal vicepresidente Ermanno Detti (giornalista, saggista e scrittore per l’infanzia), Beatrice Masini (autrice per l’infanzia, giornalista, editor e traduttrice), Giordana Merlo (esperta di letteratura per l’infanzia) e Alessandro Quasimodo (attore e regista, figlio del Premio Nobel per Salvatore Quasimodo), in qualità di membro onorario. Il regolamento prevede inoltre che gli esperti siano affiancati da una giuria del territorio, composta da insegnanti e lettori esperti volontari, e la presenza di una giuria dei bambini e dei ragazzi, destinatari delle opere, che assegnerà uno specifico diploma.

Il bando è consultabile sul sito  www.marosticacittadifiabe.it

L’opera si invia all’indirizzo: premioarpalice@comune.marostica.vi.it

Donatella Lombello
Donatella Lombello

marostica città di fiabe

80x80 logo Vicenzareport

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità