Bassano e dintorniMarosticaProvincia

Marostica: una palestra sotto il cielo

Il Comune mette a disposizione parchi e aree attrezzate  per le discipline sportive all’aperto – Marostica … una palestra sotto il cielo.

Già attivo un calendario fino a luglio ideato con le associazioni del territorio.

Pilates, aerobica, ginnastica dolce e posturale; yoga;

danza classica, moderna, funky, garuda, hip hop, danze irlandesi; nordic walking; avviamento al running e persino ginnastica dinamica militare italiana. Sono alcune delle discipline sportive dell’iniziativa “La palestra sotto il cielo”, il progetto del Comune di Marostica che, a sostegno di palestre e scuole private chiuse per pandemia, mette a disposizione parchi e aree attrezzate per svolgere all’aperto le attività. Un calendario di quattro mesi, da aprile a luglio, già regola le lezioni, distribuite dal lunedì al sabato e da mattina a sera, fra skate park e gli spazi verdi di Ponte Campana, Panica, Quartiere San Benedetto, Vallonara, Parco Martini, San Luca e Campo Marzio.

Si tratta di un supporto concreto a palestre e scuole

del territorio comunale, ma anche di un servizio ai cittadini, che così potranno riprendere una attività fisica guidata dopo questi mesi di chiusura per emergenza sanitaria e magari sperimentare anche una disciplina nuova” spiega il consigliere delegato per lo sport del Comune Daniela Bergamo L’Amministrazione ha inoltre predisposto un bando chiedendo alle associazioni sportive di mettere a disposizione, in cambio della concessione gratuita degli spazi pubblici, alcune ore gratuite di lezione per i residenti che vorranno cimentarsi in queste attivitàNaturalmente la prima regola è il rispetto dei protocolli di sicurezza, ma riteniamo che sia una buona opportunità di salute e di svago”. 

Marostica – Il rilancio dl territorio, in questo periodo di crisi per le attività, passa attraverso azioni anche creative che possano offrire respiro ad esercenti ed imprenditori”dichiara l’assessore alle attività produttive Ylenia BianchinOltre alle misure già attuate in campo sociale, il lavoro di oggi e dei prossimi mesi da parte dell’Amministrazione sarà di sostenere ogni opportunità di agevolazione per le attività economiche”. 

Il servizio è solo su prenotazione ed iscrizione.

Le lezioni sono a numero chiuso.

Per le modalità di partecipazione gli utenti devono contattare le rispettive organizzazioni (Quifit, Danzarte, Ginnastica Dinamica Militare,  Move ‘n’ groove, Outdoor ASD). Tutte le attività si svolgono nel rispetto della normativa anti Covid-19.

Il calendario generale delle lezioni è disponibile nel sito e nei canali social del Comune di Marostica.

La programmazione inoltre sarà diffusa attraverso Municipium App e tramite l’affissione di locandine nelle bacheche comunali.

Marostica

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Verified by MonsterInsights