sabato , 11 Settembre 2021
Palazzo Baggio park

Marostica lavori in corso

Marostica, lavori in corso per la nuova pavimentazione in Piazza Castello.

Chiuse alle auto per due giorni alternativamente le carreggiate est ed ovest.

Lavori di manutenzione anche nella pista ciclabile del Longhella.

A partire da mercoledì 21 aprile, saranno chiuse al traffico prima la carreggiata est e poi la careggiata ovest di Piazza Castello  per i lavori di manutenzione della pavimentazione in porfido, un intervento atteso da tempo che prevede un investimento di circa 10.000 euro.

Gli interventi di ripristino e messa in sicurezza saranno realizzati per macro aree, in modo da arrecare minori disagi possibili, e si concluderanno, condizioni metereologiche permettendo, nel corso di due giornate.

Il passaggio a piedi sarà comunque sempre garantito.

I lavori sono stati affidati ad una ditta specializzata del Trentino e rientrano nel piano di riqualificazione generale del centro storico.

Grazie al contributo del Distretto del Commercio, è in corso infatti anche uno studio per la revisione dell’illuminazione di portici, dehor e plateatici, un progetto particolarmente importante viste anche le ultime disposizioni anti-contagio in materia di pubblici esercizi che favoriscono gli spazi all’aperto.

Per lavori di manutenzione, in questi giorni è chiuso al transito anche il tratto di via Valbella della pista ciclopedonale lungo il torrente Longhella.

Sono terminati invece i lavori di rifacimento della pavimentazione del parcheggio di Palazzo Baggio, a ridosso delle mura.

L’area di sosta aprirà ai pedoni e alle auto fra due settimane, dopo che il fondo si sarà stabilizzato.

marostica longhella pista ciclabile marostica porfido longhella pista ciclabile

80x80 logo Vicenzareport

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità