Bassano e dintorniMarosticaProvincia

Marostica: gli Amici del Verde curano l’alveo in Valle San Floriano

Amici del Verde in azione a Valle San Floriano.

I volontari sistemano l’alveo con il sostegno del Comune.

Sono venti i volontari che, nei giorni di sabato e domenica, anche per 14 ore al giorno, sono stati impegnati a Valle San Floriano nei lavori di pulizia dell’alveo tra il ponte di via Bernardi e il ponte di Capo di Sopra.

Gli Amici del Verde si sono occupati della pulizia delle piante infestanti e dell’asportazione del materiale ligneo, che è stato donato ad una famiglia in difficoltà. Si è proceduto poi con il livellamento, la semina e la rullatura del fondo dell’alveo nelle zone che negli anni si sono erose e degradate, per consentire il corretto deflusso delle acque.

Il Comune di Marostica, oltre che intervenire nei permessi da parte degli enti coinvolti nel tratto, ha sostenuto le spese dell’operazione e noleggiato le macchine operatrici pesanti (affidate a persone provviste di relative patenti).

Questa si chiama prevenzione del rischio idrogeologico” il commento del sindaco di Marostica Matteo Mozzo con il consigliere Michele Parise Il lavoro di questi insostituibili volontari è indirizzato a prevenire potenziali rischi e a ripristinare in zone compromesse le condizioni di sicurezza. Ringraziamo gli Amici del Verde per la dedizione, l’impegno e la cura verso il territorio e per l’ottimo risultato dell’intervento”.

I protagonisti hanno realizzato anche un video dei lavori disponibile sulla pagina Facebook della Città. Un servizio… davvero completo!

Video Amici del Verde – lavori a Valle San Floriano:

https://www.dropbox.com/s/fv1rm8dg5vjosbl/VIDEO-2021-04-07-17-25-15.mp4?dl=0

80x80 logo Vicenzareport

 

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare...
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
Verified by MonsterInsights