giovedì , 15 Aprile 2021

Marostica: attive due linee vaccinali nell’ex punto tamponi e in arrivo nuova sede più ampia

Due linee vaccinali già in funzione nell’ex punto tamponi della sede Ulss di Marostica e altre quattro linee in prossimità di attivazione in una nuova sede. È il contributo di Marostica alla campagna di vaccinazione, un servizio che in questi giorni prende forma nella cittadina grazie alla collaborazione fra Ulss 7 e Amministrazione comunale.

Sono sette i medici di base che, alternativamente, effettueranno le vaccinazioni per ora da giovedì 8 aprile a sabato 10 aprile, con orario 8.30-19.00, per le categorie indicate dall’Ulss. I rispettivi pazienti sono già stati contattati dal proprio medico, in base naturalmente alla disponibilità di dosi di vaccino, assicurate appunto fino a sabato. Altri quattro medici di base del territorio hanno invece deciso di effettuare le vaccinazioni nei propri ambulatori.

È in corso di allestimento invece una nuova sede con quattro linee di vaccinazione ad opera probabilmente di sanitari dell’Ulss. Si tratta di una struttura non pertinente all’azienda sanitaria, ma che il Comune di Marostica, attraverso una collaborazione con privati, ha individuato e reso funzionale allo scopo. L’indirizzo del nuovo punto vaccinazioni sarà reso pubblico a breve.

Siamo molto orgogliosi di offrire il nostro contributo alla popolazione per la campagna di vaccinazione” dichiara il sindaco di Marostica Matteo Mozzo “Abbiamo lavorato tanto a fianco dell’Ulss 7 per trovare soluzioni adeguate, impegnando risorse, umane ed economiche, ma il momento storico lo richiede.

Ringrazio per la collaborazione tutti i medici di base, i dipendenti comunali, il personale dell’Ulss e alcune associazioni di volontariato che stanno contribuendo alla causa”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità