giovedì , 29 Luglio 2021
giornata nazionale salute della donna

Salute della Donna: giornata nazionale

Dal 19 al 25 aprile tante iniziative per la prevenzione nel giorno della Salute della Donna
Materiali informativi e colloqui gratuiti con gli specialisti dell’ospedale San Bassiano e del Distretto 1 nell’abito della (H)Open Week promossa in tutta Italia da Fondazione Onda.

Anche l’ULSS 7 Pedemontana aderisce all’edizione 2021 della (H)Open Week promossa in tutta Italia dalla Fondazione ONDA, in occasione del 22 aprile, Giornata nazionale della Salute della Donna.
Dal 19 al 25 aprile sono in programma infatti numerose iniziative, con il coinvolgimento di diversi specialisti dell’ospedale di Bassano (premiato da ONDA con due Bollini Rosa) e del Distretto 1, per fornire informazioni e sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione di varie patologie.

Più in dettaglio, il Servizio Dietetico del San Bassiano ha realizzato un poster dal titolo “Il piatto della salute”, che sarà pubblicato sul sito Internet e sui canali social dell’Azienda. Durante la settimana, inoltre, sarà distribuito l’opuscolo “Mangia sano, guadagna in salute: consigli pratici”.

Per quanto riguarda la Neurologia, la dott.ssa Patrizia Rossi, medico neurologo esperto in cefalee, il 23 aprile dalle 9 alle 12 sarà disponibile al numero 0424-888425 per colloqui telefonici durante i quali fornirà informazioni e pareri clinici sia su quesiti riguardanti la cefalea, sia sulle prescrizioni dei monoclonali anti CGRP per il trattamento delle emicranie.

L’U.O.C. Ostetricia e Ginecologia invece pubblicherà sui canali social dell’Azienda due brevi video dal titolo: “L’alimentazione in gravidanza” e “Indicazioni per gravidanza, parto e allattamento in risposta all’emergenza CoVid-19”.

Infine, il Centro Salute Mentale di Bassano offrirà informazioni e consigli telefonici sui trattamenti e sugli specialisti di riferimento per le principali problematiche psichiatriche e per il trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare presso l’ambulatorio DCA. In questo caso il servizio sarà disponibile nelle giornate del 20 e 21 aprile, chiamando dal dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 al numero 0424-885461/5125.

80x80 logo Vicenzareport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità