Cronaca

Escursione solitaria per un 70enne

La passeggiata finisce con un intervento del VVF e successivo ricovero precauzionale al pronto soccorso per accertare eventuali possibili fratture o lesioni agli arti.

Un escursionista 70enne veronese sul sentiero della salita Montenero, alle 18.20 di giovedì ha lanciato l’allarme e sono intervenuti i vigili del fuoco sulle colline di Montecchio Maggiore, in un percorso nella zona dei castelli di Giulietta e Romeo.

L’uomo, un pensionato 70enne era solo nella passeggiata quando sembra sia inciampato cadendo e rotolando per alcuni metri procurandosi delle lesioni.

Non riuscendo in autonomia a risollevarsi e raggiungere un luogo frequentato ha chiesto aiuto al numero di emergenza 118 con il suo cellulare: dopo aver dato l’allarme, nel breve, sono intervenuti i vigili del fuoco di Arzignano, arrivando sul posto segnalato.

Il ferito è stato rintracciato velocemente e trasportato su una barella in strada dove è stato preso in cura dal personale del Suem.

Non sono emerse ferite gravi alla prima visita ma in modo precauzionale ilo 70enne è stato comunque trasportato al vicino ospedale di Arzignano per le verifiche del caso.

80x80 logo Vicenzareport

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button