lunedì , 25 Ottobre 2021
Confartigianato Vicenza

Confartigianato Vicenza: finanziamenti a fondo perduto SIMEST per potenziare l’export

Finanziamenti a fondo perduto SIMEST per potenziare l’export – Confartigianato Vicenza
Il 5 maggio un webinar per illustrare di che si tratta e come accedervi

Per le imprese che guardano ai mercati esteri, o che in quelle sono già consolidate, stanno per arrivare dei finanziamenti a fondo perduto SIMEST per potenziare proprio l’export. Di che si tratta sarà illustrato da alcuni esperti nel corso di un webinar promosso per mercoledì 5 (alle ore 17.30) dall’Ufficio Estero di Confartigianato Imprese Vicenza che è anche a disposizione per fornire informazioni, e sostegno, per la predisposizione della documentazione in merito alle domande.
Le domande di finanziamento agevolato sono gestite da SIMEST, società del Gruppo Cassa depositi e prestiti, in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) per l’internazionalizzazione.

I finanziamenti oggetto della nuova misura sono a fondo perduto e quindi di sicuro interesse per le imprese in questo momento di ripartenza.
Le misure possono essere utilizzate per coprire spese di patrimonializzazione, partecipazione a fiere internazionali, inserimento nei mercati esteri, temporary export manager, e-commerce, studi di fattibilità e programmi di assistenza tecnica.
Al Fondo 394, quello oggetto dell’incontro e che sarà di nuovo attivo da giugno, sono state assegnate risorse addizionali dalla legge di bilancio 2021.

La Manovra 2021 ha assegnato infatti una dotazione di 1.085 milioni di euro per l’anno in corso e 140 milioni di euro per il 2022 e altrettanti per il 2023.
Info e iscrizioni nella sezione Estero del sito di Confartigianato Imprese Vicenza (https://www.confartigianatovicenza.it/estero/).

80x80 logo Vicenzareport

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità