martedì , 26 Ottobre 2021
L'ingresso del tunnel che collega Schio e Valdagno
L'ingresso del tunnel che collega Schio e Valdagno

Chiusura tunnel Schio-Valdagno e galleria Valle Miara

Provincia di Vicenza – Chiusura tunnel Schio-Valdagno e  galleria Valle Miara – MERCOLEDI’ 21 APRILE dalle 21.30 alle 5.30

Mercoledì 21 aprile è prevista la chiusura  notturna sia del tunnel Schio-Valdagno che della galleria Valle Miara, a partire dalle 21.30 e fino alle 5.30 del giorno successivo.
La chiusura è necessaria per poter effettuare la manutenzione all’impianto di illuminazione del tunnel e per poter eseguire alcune prove illuminotecniche propedeutiche alla prossima sostituzione
dei corpi illuminanti del tunnel con nuovi apparecchi a led.
Il tunnel Schio-Valdagno e la Galleria Valle Miara hanno complessivamente oltre 1.200 apparecchi di illuminazione con lampade al sodio alta pressione che mediamente hanno una vita utile di circa 12.000 ore. Gli interventi di manutenzione per la sostituzione delle lampade sono piuttosto frequenti considerato che un anno di funzionamento corrisponde a 8.760 ore.
A breve prenderanno il via i lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione sia del tunnel Schio-Valdagno che della Galleria Valle Miara, per un importo complessivo di 2,1 milioni di euro.
I nuovi apparecchi saranno con lampade a led, il che consentirà di conseguire significativi risparmi sia per quanto riguarda i consumi elettrici (risparmi intorno al 30%) sia per quanto riguarda i costi legati alla manutenzione, visto che la vita utile di tali lampade è mediamente 5 volte superiore a quella delle lampade tradizionali.

80x80 logo Vicenzareport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità