Schio e dintorni

Chiuppano: il donatore Mario Ettore Tribbia fà 100

La presidente del Gruppo Fidas Chiuppano, Romilda Dal Prà: “un esempio di dedizione al volontariato che ha saputo tramandare questo gesto d’amore”

 

Vicenza, 13 aprile 2021. Il 12 aprile scorso è stata una data importante per il Gruppo Fidas di Chiuppano, uno fra i piccoli Gruppi dell’Associazione vicentina di donatori di sangue, in quanto un suo donatore, Mario Ettore Tribbia, ha effettuato la 100sima donazione di sangue.

“Il 2020, l’anno del Covid-19 – spiega la presidente del Gruppo Fidas di Chiuppano, Romilda Dal Prà – ha fermato il mondo, ma non ha fermato i donatori di Chiuppano, che lo scorso anno hanno donato 186 sacche, tra plasma e sangue intero”.

A novembre 2020 Denis Rubini ha raggiunto il traguardo della mamma, con la centesima donazione e quest’anno, il 12 aprile, festeggiamo il terzo donatore che ha messo a segno 100 donazioni.

Mario Ettore Tribbia, 55 anni, ha iniziato a donare all’età di 23 anni, iscritto con la moglie Mariangela al Gruppo Fidas di Isola Vicentina.

Da sempre abita a Chiuppano e da qualche anno fa parte del nostro Gruppo.

Papà di Francesca e Mariachiara, entrambe giovani donatrici e mamme di futuri donatori, se seguiranno la tradizione di famiglia, Mario Ettore è uno sportivo, pratica ciclismo e costantemente va a donare per aiutare il prossimo.

Fidas Chuppano

80x80 logo Vicenzareport

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button