Politica

Schio: centrodestra approva bilancio consuntivo

Alex Cioni: Ci siamo fatti carico di un percorso iniziato un anno fà affrontando assieme le conseguenze derivanti dal Covid. Le sinistre ancora una volta hanno votato contro per partito preso”

Nella seduta del Consiglio comunale di ieri sera si è dibattuto ampiamente del Bilancio consolidato 2020. Se il centro sinistra ha votato contro la delibera, i gruppi del centro destra hanno scelto << responsabilmente >> di approvare assieme alla maggioranza l’importante documento amministrativo.
Così il capogruppo di SchioCittà Capoluogo Alex Cioni spiega il voto favorevole: << Dinanzi alla straordinarietà dell’anno appena trascorso, sarebbe stato da irresponsabili non farci carico del lavoro intrapreso per rimarcare dei distinguo più di forma che di sostanza, come per altro è emerso dagli interventi delle sinistre, le quali, pur di giustificare un voto contrario, si sono aggrappate sugli specchi. Ricordo – ha sottolineato il consigliere del centro destra – che un anno fa maggioranza e minoranze hanno redatto assieme delle linee guida sulla partita del covid e i conseguenti provvedimenti amministrativi votati da tutti i gruppi politici in Consiglio >>.
Impossibile quindi secondo Cioni << esaminare il bilancio del 2020 senza tenere conto del covid e di tutto ciò che ha comportato in termini di programmazione che, almeno in parte, ha ridimensionato ‘ previsioni di cui l’Amministrazione si era fatta carico nel 2019 >>.
Il capogruppo di SchioCittà Capoluogo ci tiene a evidenziare che << una cosa è approvare il bilancio consolidato annuale per le ragioni dettate dall’eccezionalità del momento, altra cosa è approvare il bilancio previsionale triennale legandosi mani e piedi per i prossimi tre anni >>.
Una evidente frecciatina alla capogruppo della Lega che a febbraio aveva votato con la maggioranza il bilancio triennale 2021-2023 discostandosi dal suo collega di gruppo Luigi Santi e dallo stesso Cioni.
Questa sera il Consiglio comunale riprenderà con la discussione delle mozioni sui servizi sanitari e sul Recovery Plan presentate dal Pd e da SchioCittà Capoluogo.

centrodestra approva bilancio

80x80 logo Vicenzareport

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button