domenica , 25 Aprile 2021

Blue Rimmel

Blue Rimmel tra il pop-rock e punk italiano

Cari lettori,

questo mese vi presento le Blue Rimmel una band tutta al femminile, nata nel 2011 in una casa abbandonata, in una zona della campagna vicentina chiamata “le storte”, dove si trova la loro sala prove e dove nascono le loro canzoni autobiografiche “pop-rock-punk” in italiano.

Chiediamo alle Blue Rimmel: come nascono le vostre canzoni?

I nostri brani sono una sintesi di quello che siamo, tra il rock e il resto delle nostre giornate; del continuo contrasto tra sogni e risvegli/realtà; di tutto quello di cui abbiamo voglia di parlare e di tutto ciò che preferiamo tacere; della forza e della fragilità; della serietà e dell’ironia; della nostra femminilità a volte espressa a volte nascosta, sempre indubbiamente parte della nostra identità; del nostro universo, di quello maschile e del caos che si genera da questo incontro; di cosa significhi essere artisti in questa società.

Qual è il vostro progetto?

Il nostro progetto di band si è evoluto nel corso tempo. Da un inizio che ci vedeva spesso impegnate in rivisitazioni di cover, ci siamo dedicate a un repertorio fatto quasi unicamente di soli brani inediti. Abbiamo infatti chiuso l’anno 2020 portando a termine degli obiettivi che ci stanno dando tante soddisfazioni e riscontri. Nei nostri progetti c’è inoltre l’obiettivo di continuare a scrivere brani inediti: ne abbiamo già pronti di nuovi da poter inserire in un futuro disco.

Da poco è uscito il vostro nuovo album come si chiama e cosa racconta?

Il nuovo album “La mattina post concerto” è uscito l’11 dicembre, il nostro primo disco che contiene 12 brani. Il titolo viene da un verso di una nostra canzone (a voi scoprire quale), che svela cosa succede dopo un live. C’è chi si alza solo verso sera; chi a letto non è proprio andato ed è ancora a spasso per la città a fare colazione col trucco colato dagli occhi; chi alle prime luci dell’alba si sveglia con un’innata vena sportiva oppure creativa; chi riversa l’adrenalina rimasta in corpo dalla sera prima sfogando invece la sua vena…casalinga! Ogni uno di noi reagisce in modo diverso con una innata soddisfazione dentro a se stessa.

Dove possiamo ascoltare i vostri brani?

L’album è disponibile su tutte le piattaforme on line: https://bit.ly/35RpUyQ

ed è stato registrato, mixato e masterizzato da Federico Specht – Beast Produzioni -VI-

Per promuovere l’uscita del disco abbiamo presentato il nostro primo singolo Falena con un video, realizzato e montato dalla nostra batterista Alice, con la meravigliosa partecipazione di Marina Ambroso come danzatrice e coreografa.

Lo potete guardare visitando questo link: https://www.youtube.com/watch?v=VCWIB7sXdXs 

Ringraziamo in particolar modo tutto lo staff di Syntoradio (WEB radio), dove troverete il podcast dell’intervista presentata da Gigi Ferrari a noi Blue Rimmel. Ci ascolterete raccontare qualche aneddoto in più sulla nostra band e sulle canzoni del nostro album, qui a seguito il link:  http://www.syntoradio.it/artisti-locali-emergenti.

Ringraziamo inoltre Gruppo News, che ci ha dato spazio pubblicando questa pagina e per averci dato la possibilità di promuoverci in questo periodo difficile per tutto il mondo artistico.

Già a gennaio 2021 abbiamo ricevuto un importante apprezzamento dalla rivista Rock.it che ha selezionato ed inserito il nostro brano “Marta” nella Compilation 1.04: https://bit.ly/3qQxJwz

Qual è il vostro sogno?

Come molte band che in questo periodo si trovano a non poter esprimere dal vivo la loro musica, ci auguriamo di poter tornare presto sui palchi. Amiamo esibirci live e scatenare la nostra voglia di comunicare direttamente con i nostri spettatori ed amici. Abbiamo alle spalle concerti di vario tipo: dal locale più intimo al pub affollato, dalle sagre alle feste rock.

Abbiamo avuto l’occasione di suonare a bordo di una barca nei canali della bellissima e romantica Venezia, grazie a IndieMood. Nonostante qualcuna di noi non sia esattamente un “lupo di mare” è stata un’esperienza divertente ed emozionante! Qui potete vederci ondeggiare e suonare la canzone “Danza” in versione acustica:

https://www.youtube.com/watch?v=NYWpIJ1Cy_U&feature=emb_title

Adoriamo vivere la musica in tutte le situazioni perché noi…       “Siamo le Blue Rimmel !!!!”

Da chi è composta la vostra band?

La nostra band è formata da:

Lisa Saggioti: voce

Catia Lapo: chitarra elettrica

Anna Saraconi: chitarra elettrica

Maurizia Andrein: basso elettrico

Alice Walczer Baldinazzo: batteria

Per poterci seguire visitate i seguenti link:    https://www.facebook.com/bluerimmelpage/        https://www.instagram.com/bluerimmel/

A presto! Blue Rimmel

Spazio musicale a cura di Monica Milano

80x80 logo Vicenzareport

80x80 logo Syntoradio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità