sabato , 11 Settembre 2021
Ullallà Teatro

Bassano: il teatro và in streaming…direttamente in classe

Ha preso il via oggi, con lo spettacolo “Una Stella in fondo al mare”, dedicato ai bambini della scuola dell’Infanzia, la rassegna “Il teatro va in streaming… e arriva direttamente in classe” promossa dall’Assessorato all’istruzione del Comune di Bassano, in collaborazione con l’Associazione Ullallà Teatro di Marostica.
Un’edizione diversa dalle precedenti perché pensata non più per portare i ragazzi a teatro ma per portare il teatro direttamente nelle classi, con spettacoli appositamente realizzati per la fruizione a distanza.
«Anche quest’anno, nonostante le difficoltà e i limiti imposti dall’emergenza sanitaria – spiega l’assessore all’Istruzione Mariano Scotton – non abbiamo voluto rinunciare a regalare ai nostri ragazzi una importante proposta teatrale che la compagnia Ullallà Teatro è riuscita a ad adattare perfettamente alla realtà dello streaming: spettacoli in diretta capaci di coinvolgere ed emozionare anche a distanza».
Un progetto innovativo ed originale che ha saputo ottenere una significativa risposta dalle scuole, come dimostrano le oltre 145 classe aderenti. «Più di 2700 alunni assisteranno in questi giorni agli spettacoli – conclude Scotton – a dimostrazione che gli insegnanti hanno apprezzato la proposta, i cui costi, peraltro sono interamente a carico dell’Amministrazione. Non ho dubbi che piacerà anche ai ragazzi».

80x80 logo Vicenzareport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità