giovedì , 15 Aprile 2021
Asiago Hockey 1935 Ph. Paolo Basso

Asiago Hockey 1935: è tempo di Play Off per la Migross Asiago

Sarà un quarto di finale di Play Off tutto Veneto, Asiago contro Cortina, a stabilire chi potrà proseguire la corsa verso il titolo di Campione dell’ALPS Hockey League 2020/21. La serie, che ricordiamo è al meglio delle 5 partite, si preannuncia spettacolare ed intensa. Il primo appuntamento è alle 19.00 di domani, sabato 27 Marzo. Ovviamente non sarà possibile accedere allo stadio, ma attraverso lo streaming (https://www.valcome.tv/feed/ahl) e la radio cronaca (Radio Asiago FM 107.70 e https://www.radioasiago.it) potremmo vivere le emozioni della fase decisiva della stagione.

I Giallo Rossi possono godere del vantaggio di una miglior posizione in classifica nella regular season, potranno quindi giocare l’esordio sul ghiaccio di casa, come l’eventuale gara 5. Il ritmo sarà serrato, gara 2 è programmata per martedì 30/03 alle 20.00 a Cortina, gara 3 alle 19.00 di giovedì 01/04 ad Asiago, le eventuali gare 4 e 5 il 03 ed il 06 Aprile.

Le due formazioni si sono affrontate diverse volte in stagione, nessuna delle due squadre ha prevalso nettamente come numero di vittorie, il sostanziale equilibrio è venuto a mancare solo nella semifinale scudetto dove gli Stellati si sono imposti con due vittorie piuttosto nette.

I Campioni d’ Italia dovranno trovare concentrazione e compattezza per affrontare un avversario ambizioso, che ha tutte le qualità per complicare la vita a Rosa e compagni. Come sempre nei Play off avranno grande importanza la disciplina e l’efficacia degli Special team. Proprio il Power Play è stato il punto di forza della Migross, la capacità di convertire in goal questa situazione di gioco è spesso stata decisiva per portare a casa la vittoria. Altrettanto importanti saranno la vena realizzativa dei cecchini Giallo Rossi, Rosa e McParland, e la visione di gioco di Gellert, vero assist man di questa stagione. Mattila avrà a disposizione tutto il roster, eccetto Olivero, ancora alle prese con l’infortunio patito nel finale di stagione.

Il Cortina proverà in tutti i modi a portare, da subito, l’inerzia della serie dalla sua parte, per gli Ampezzani è assolutamente necessario violare almeno una volta il ghiaccio dell’Odegar, e certamente non lasceranno nessuna occasione senza lottare. La squadra di coach Machacka è decisamente a trazione anteriore, schiera il secondo miglior attacco della lega, guidato dai due Canadesi Cazzola e Giftopoulos, affiancati dai fratelli Pietroniro, ex della partita che avranno una motivazione in più per disputare una grande serie.

Le partite del 27 Marzo: 19:00 Migross Supermercati Asiago Hockey-S.G. Cortina Hafro; 19:30 HK SZ Olimpija Ljubljana-Wipptal Broncos Weihenstephan; 17:30 HDD SIJ Acroni Jesenice-HC Gherdeina valgardena.it

Asiago Hockey 1935 Ph. Paolo Basso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità