Cultura e Spettacoli

Va in scena “Coppia aperta, quasi spalancata”

Vicenza – Nuovo appuntamento con la rassegna “TeatroSei”, organizzata dal Comune di Vicenza e dal Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con la collaborazione delle compagnie La Ringhiera e Lo Scrigno e la partecipazione delle Parrocchie di San Giuseppe e San Lazzaro, nei cui teatri si alterneranno gli spettacoli in cartellone, tutti di scena la domenica pomeriggio alle 16.30, fino al primo marzo.

Domenica 9 febbraio, al San Giuseppe, la compagnia Streben Teatro di Mogliano Veneto (Treviso) proporrà “Coppia aperta, quasi spalancata”, celebre commedia  di Dario Fo e Franca Rame. Scritto nel 1983 ma attualissimo, il testo si insinua tra le pieghe di un rapporto di coppia nel quale l’apertura mentale, in materia di tradimento, vale fino a quando non ci si trovi dalla parte di chi lo subisce.

Il pubblico incontrerà così Antonia, sposata con un uomo che non la ama più da tempo e, anzi, la tradisce in continuazione, sbandierando la propria convinzione che la loro sia una moderna “coppia aperta”. Avvilita dalla situazione, Antonia arriva a pensare al suicidio; fortunatamente, però, si rende conto di essere ancora giovane e di poter aspirare ad una vita sentimentale ben più gratificante.

Ma proprio quando inizia a guardarsi attorno, il marito comincia a mostrarsi geloso… Sul palcoscenico saranno impegnati Alessandra Tesser e Gianpietro Puleo, diretti da Sebastiano Boschiero. Biglietti disponibili  dalle 16 al botteghino. Informazioni: Fita Vicenza, fitavicenza@fitavicenza.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button