Breaking News

Asiago, avanti i lavori all’istituto Monte Ortigara

Asiago – Proseguono, ad Asiago, i lavori all’istituto comprensivo Monte Ortigara, in via Bertacchi. Attualmente, considerate le temperature e il meteo, ci si concentra sulla palestra dove, oltre ad essere stato installato un nuovo impianto di riscaldamento, sono stati rifatti gli spogliatoi e l’impianto elettrico. Lo stabile, di oltre 40 anni, aveva bisogno di rifacimenti strutturali, per renderlo più sicuro, più funzionale e accessibile a tutti.

“Sono stati posizionati nuovi aerotermi – spiega Franco Sella, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Asiago – e, terminati i lavori idraulici, sono iniziati quelli relativi agli impianti elettrici. L’obiettivo è quello di restituire agli studenti e alle società sportive una palestra funzionale e senza barriere architettoniche per la fine del mese di marzo”.

Nello specifico a breve saranno installate luci a led al posto dei vecchi neon, sono stati creati dei nuovi servizi igienici per il pubblico degli spalti, è stato ricavato un magazzino per riporre attrezzature di vario genere e sono stati rifatti completamente gli spogliatoi. Questi ultimi, divisi tra maschili e femminili, sono completi di docce e toilette.

“Tutto – ha aggiunto Sella – sarà a norma e senza gradini, di modo da non creare disagi a carrozzine e passeggini. Sempre in quest’ottica sarà posizionato un servoscala per accedere alla palestra. L’unico elemento a non essere toccato dai lavori è il campo da gioco in legno poichè era già stato rifatto nel 2008 con un investimento di circa 20 mila euro”.

Con l’arrivo della primavera si completeranno i lavori esterni riguardanti i marciapiedi e si proseguirà con la scala che porta al parcheggio, le recinzioni e il nuovo spazio cortile che sorgerà sopra la palestra. A partire dai primi di maggio, tempo permettendo, sarà sostituita la vecchia guaina sul tetto così da risolvere il problema delle infiltrazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *