Breaking News

Il quartetto jazz Ragotago a Recoaro

Recoaro Terme – Dopo il successo al Blue Note di Milano, approda nel vicentino la musica dei Ragotago. Giovedì 9 gennaio il quartetto formato dai fratelli Pepe e Pancho Ragonese, trombettista e pianista nati in Argentina ma milanesi d’adozione, insieme al contrabbassista Ares Tavolazzi e al batterista Alfredo Golino, sarà in concerto presso La Piazzetta di Recoaro Terme per presentare il suo primo lavoro discografico dal titolo “-ismo”.

Otto brani originali di jazz firmati dai fratelli Ragonese – sette strumentali più una ballad che strizza l’occhio alla canzone d’autore italiana – che si muovono tra lirismo melodico e impatto ritmico, tra sonorità acustiche ed elettriche, in bilico fra tradizione e modernità.

“È un album – raccontano i fratelli Ragonese – di dediche a persone per noi importanti e di racconti della nostra vita, che con freschezza ed energia si snodano in un viaggio di suggestioni a volte classicamente jazz, altre volte più trasversali ed eteree, a tratti groovie. Il titolo stesso, -ismo, che si presta a infiniti accostamenti e interpretazioni, rappresenta scherzosamente la nostra voglia di valicare i confini di generi ed etichette, alla ricerca di uno stile in continuo movimento”. Lo spettacolo di Recoaro Terme, in Via Roma 54, inizierà alle 21.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *