Il “Clarinet Marathon Day” al conservatorio

Vicenza – Sabato primo febbraio, il conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza sarà teatro del “Clarinet Marathon Day”, un progetto a cura del professor Adalberto Ferrari all’insegna della musica e del mondo del clarinetto, lo strumento che vanta la maggiore estensione di tutta la famiglia dei fiati.

“Sono invitati a partecipare – spiega una nota dell’istituto musicale vicentino – tutti i clarinettisti, studenti interni ed esterni al conservatorio, allievi di corsi civici, scuole, privati, così come musicisti di livello più avanzato. Tutti i partecipanti saranno invitati ad unirsi alla prova e al concerto del Gran Coro di Clarinetti, previsto alle 18, in sala concerti Marcella Pobbe”.

L’evento si svolgerà a partire dalle 13, presso la sala prove Giovanni Guglielmo, dove avrà luogo un’esposizione di strumenti ed accessori. Durante il pomeriggio sarà possibile visionare e provare gli strumenti e gli accessori esposti ed effettuare controlli e piccole riparazioni. Dalle 14.30 alle 15.30 in Sala Pobbe si terrà la prova aperta del Gran Coro, il quale riunirà il Coro di Clarinetti del Conservatorio, gli allievi delle scuole ospiti e i singoli che si presenteranno alla speciale giornata al fine di formare un grande gruppo di clarinettisti.

Alle 18, quindi, il Concerto Gran Coro di Clarinetti, a ingresso libero, che consisterà nella presentazione dei brani delle scuole ospiti e nell’esecuzione del brano “Amazing Grace” di John Newton, uno tra i più famosi inni cristiani in lingua inglese del Settecento. L’evento è ad ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità