Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vacanze di Natale senza cantieri in autostrada – 

Per rendere più agevoli gli spostamenti lungo le autostrade A4 e A31, durante le vacanze di Natale, l’autostrada Brescia Verona Vicenza Padova ha previsto la sospensione di tutte le attività di cantiere che comportino l’uso di corsie di marcia, dalle 14 di martedì 24 dicembre alle 6 di martedì 7 gennaio 2020. Il traffico dovrebbe risultare, così, più scorrevole e nella massima sicurezza. Sarà possibile qualche deroga per lavori ritenuti urgenti.

Viacqua, si modificano gli orari degli sportelli

In occasione delle festività, gli sportelli di Viacqua di Vicenza e Thiene resteranno chiusi solo nei giorni festivi, mentre osserveranno un orario ridotto (dalle 8 alle 13) nelle giornate di martedì 24 e martedì 31 dicembre. Le stesse modifiche interesseranno il call center del Servizio clienti (numero verde 800.154242). Per guasti, disservizi ed emergenze sarà invece sempre operativo il numero verde del Pronto intervento 800.991522, attivo 365 giorni l’anno, 24 ore al giorno.

Marano, meno plastica con le borracce di alluminio

Ieri a tutti gli alunni della scuola primaria Antonio Fogazzaro di Marano sono state consegnate delle borracce verdi in alluminio con il logo “Marano per l’ambiente”, donate dalla cooperativa sociale Cristoforo di Pontassieve (Firenze). Con l’inizio dell’anno le borracce saranno consegnate anche ai bimbi delle due scuole dell’infanzia, Castello Incantato e L’Arca. “In questi anni – ha commentato l’assessore all’ambiente, Alessandra Cavedon – abbiamo realizzato iniziative e campagne di educazione ambientale, consapevoli che le tante azioni positive possono portare a un cambiamento culturale e a una maggior sensibilità ambientale. Donare agli scolari una borraccia è un ulteriore passo nella direzione giusta, educando i più piccoli a una vita con meno plastica monouso, riducendo degli sprechi e incentivando l’uso dell’acqua di rubinetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *