Vicenza – A partire dalle 15.30 di oggi, venerdì 20 dicembre, sul ponte di viale Margherita, a Vicenza, è tornato il doppio senso di circolazione.
In anticipo di un mese rispetto al cronoprogramma, si sono infatti già conclusi i lavori per la sostituzione della passerella metallica verso il centro città e della condotta dell’acquedotto, oltre che l’intervento di risanamento della struttura per una spesa. Nel complesso l’intervento ha richiesto una spesa di 290 mila euro.
“Pochi giorni di grande disagio e i lavori conclusi prima delle festività natalizie – ha spiegato l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi – è stata la scelta che abbiamo fatto come amministrazione e che ci ha permesso di ripristinare il doppio senso di marcia in anticipo di un mese rispetto alla data prevista”.
“Ora – ha quinti concluso – serviranno ancora pochi giorni per tornare ad utilizzare in piena sicurezza il percorso pedonale che necessita di ultime lavorazioni di dettaglio e del perfezionamento dell’iter burocratico per il collaudo finale e la presa in consegna dell’opera realizzata”.