Venezia – Dopo la pioggia che nelle scorse settimane è caduta copiosa sulla nostra regione ed il freddo di questi giorni, sembra sia ora il tempo della neve.
Una perturbazione in arrivo sul Veneto potrebbe infatti portare nevicate anche a bassa quota, pur se di lieve entità, tra le giornate di domani, giovedì 12, e dopo domani, venerdì 13 dicembre.
Alla luce di questa situazione meteorologica attesa, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione ha diramato lo stato di attenzione per nevicate a bassa quota, a partire da domani e fino alla serata di dopodomani, per la pianura, le zone collinari, la Val Belluna, il Feltrino e l’Alpago.
Le previsioni indicano per giovedì 12, tra la mattina ed il primo pomeriggio, probabili deboli precipitazioni nevose fino a fondovalle; in pianura sarà invece più probabile pioggia verso la costa e neve, o pioggia mista a neve, verso le zone più interne.
Gli eventuali accumuli saranno, al più, di pochi centimetri. Tra la mattinata e il pomeriggio di venerdì 13 dicembre sarà probabile neve fino a bassa quota, con un rischio minore di neve in pianura.