Flash Mob delle Sardine a Vicenza

E’ il giorno delle Sardine, domani, a Vicenza. Il movimento di protesta contro il populismo ed il sovranismo, e contro i toni demagogici e sopra le righe di Matteo Salvini, si ritrova anche nella nostra città, in questo sabato sera, 7 dicembre, alle 19 in piazza Matteotti. E’ prevista una importante partecipazione… La piazza sarà piena insomma, e c’è davvero da augurarsi che si così, e che magari cambi anche qualcosa, visti i tempi assai tristi che stiamo vivendo. Di seguito pubblichiamo l’appello alla partecipazione diffuso oggi dagli attivisti…

*****

Vicenza – Invitiamo tutti i cittadini al Flash Mob in piazza Matteotti, sabato 7 Dicembre, alle 19. Vicenza è città aperta e solidale, città che ha coraggiosamente resistito e lottato per liberare l’Italia dall’oppressione fascista. Sabato 7 dicembre, in Piazza Matteotti, celebreremo questa Vicenza, unendoci al coro delle piazze di tutta Italia per dire no al sovranismo, al populismo e a tutte le forme di violenza che calpestano e offendono la dignità umana.

Il 7 dicembre si celebrano anche i 19 anni della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea: un importante traguardo della nostra comunità che si fonda su principi di dignità, libertà, uguaglianza, solidarietà e giustizia. Non vogliamo che questi principi rimangano una conquista del passato, ma che siano le fondamenta su cui costruire ogni giorno la nostra storia comune.

Per questo non possiamo accettare i toni aggressivi e il clima divisivo che si stanno diffondendo nel nostro Paese. Chiediamo ai nostri rappresentanti politici e alle istituzioni di rispondere con intelligenza, apertura e coraggio alle sfide che abbiamo di fronte a noi. Ci stringeremo come sardine in una Piazza Matteotti accogliente e festosa per testimoniare la nostra adesione a valori e principi irrinunciabili: libertà, democrazia e riconoscimento dei diritti fondamentali per tutti.

LE SARDINE VICENZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *