Breaking News

“Ci sono un tedesco, un americano e un italiano…”

Schio – Una pièce di circo-teatro al Teatro Civico di Schio, venerdì 6 dicembre, alle 21, nel secondo appuntamento della rassegna Schio Teatro Popolare. Di scena sarà la compagnia Eccentrici Dadarò, nello spettacolo “Operativi!”, che tratta il tema della guerra attraverso le tecniche della clownerie e della visual comedy.

“Ci sono – si legge nella presentazione – un tedesco, un americano e un italiano. Sembra l’inizio di una barzelletta, ma questa è una storia vera. Tre clown-soldati, reduci di tutte le guerre della storia, arrivano per innalzare un monumento ai caduti di ogni guerra e ricordare quanta stupidità ci sia stata nella storia. Ma quando sono proprio loro a cadere nel vizio che denunciano si confonde tutto e si finisce a ridere di questa assurda stupidità. Una pièce che affronta il tema importante della guerra in modo leggero, con comicità, poesia, tra gags classiche, divertenti e sorprendenti, fraintendimenti e tradimenti”.

La compagnia lombarda Eccentrici Dadarò nasce nel 1997 da un desiderio di in-stabilità, stabilità nel tentativo di dare concretezza e continuità a un progetto; in-stabilità nella scelta di mantenere un’assoluta libertà di sperimentazione espressiva, realizzando progetti artistici per diverse tipologie di pubblico e proposti con linguaggi distinti quali clownerie, Commedia dell’Arte e arti circensi. Diversi i premi vinti nel corso degli anni e più di 200 gli spettacoli realizzati. Info e biglietti: info@teatrocivicoschio.it, www.teatrocivicoschio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *