lunedì , 14 Giugno 2021

Basket, ultima gara dell’anno a Bologna per Schio

Schio – Ultimo impegno del 2019 per il Famila Wuber Schio. Alle 20.30 di domani, domenica 29 dicembre, nel posticipo della dodicesima giornata di andata, le arancioni saranno di scena a Bologna. Alla Virtus Segafredo Arena affronteranno infatti le padrone di casa della Virtus Segafredo Bologna.

Le V Nere bolognesi, che assieme a Palermo e a Costa Masnaga, sono le matricole della serie A1 di basket femminile, stanno faticando ad ingranare (attualmente sono penultime in classifica, con 4 punti conquistati), ma il progetto “virtussino” andrà valutato sul medio lungo termine.

Dall’inizio della stagione la compagine bianconera ha subito alcuni aggiustamenti. Tra questi spicca il cambio di guida tecnica: a metà novembre, infatti, l’allenatore Giancarlo Giroldi è stato sostituito da Andrea Liberalotto, per molti anni e fino alla scorsa stagione, coach dell’Umana Reyer Venezia.

Per quanto riguarda, poi, le giocatrici, a metà ottobre la rosa si è allargata con l’innesto di Milica Micovic, esperta ala dalla lunga carriera nella massima serie. A metà dicembre, invece, si è aggregata alla squadra Isabelle Harrison. Il centro statunitense, ex Napoli, ha disputato solo due partite con la casacca di Bologna, mettendo a referto 20, 5 punti di media.

In casa arancione, a parte Martina Crippa (il cui recupero dopo l’intervento al ginocchio sta procedendo) l’allenatore Pierre Vincent, ha a disposizione tutta la rosa. “Siamo pronte e cariche – ha commentato la playmaker di Schio, Florencia Chagas, alla vigilia della sfida con le felsinee – siamo all’ultima gara del 2019, le feste hanno variato un po’ il nostro piano di lavoro, ma siamo determinate, il nostro focus è Bologna”.

“Ho buone sensazioni su quanto fatto in questo primo anno fissa in prima squadra – ha concluso -, ho voglia di continuare a migliorarmi ed imparare. Sto crescendo molto grazie a compagne ed allenatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità